Rafa Benitez, tramite un video, ripercorre il suo primo anno di Napoli: “Per me è come se fosse sempre il primo giorno”. Respinte dunque le avances della Spagna.
La Spagna può attendere. Almeno così sembra pensarla Rafa Benitez che, arrivato solo dodici mesi fa sulla panchina del Napoli, non pare avere alcuna intenzione di lasciare il proprio lavoro a metà. Con buona pace di chi lo vorrebbe alla guida delle Furie Rosse.
In un video pubblicato sul proprio sito ufficiale, infatti, il buon Rafa confessa tutto il proprio amore per la piazza partenopea: “È passato giusto un anno da quando dissi che ero orgoglioso di essere arrivato in un grande club con la giusta mentalità per crescere. Raccontai delle belle sensazioni che ho provato visitando la città e incontrando la sua gente. Mi sono sentito amato fin dal primo momento e con una voglia di dare il massimo per migliorare ogni giorno quello che era già un buon progetto“.
Benitez poi continua osservando: “Proprio oggi ricorre il primo anniversario dalla mia presentazione ufficiale a Castel Volturno come nuovo allenatore del Napoli, e voglio ribadire che tutti quei pensieri e quei sentimenti sono tutt’oggi vivi più che mai.
Dopo aver lavorato e vissuto dodici mesi tra di voi, aver conosciuto la vostra città e i suoi scorci, dopo i nostri successi sportivi, voglio che sappiate che tutto l’entusiasmo che portavo con me il primo giorno, è rimasto intatto a cospetto del nuovo anno che ci si presenta dinanzi“.
Infine ecco il grido di battaglia del tecnico azzurro in vista della nuova stagione: “Manca poco all’inizio anche se non abbiamo mai smesso, nemmeno un solo giorno, di lavorare, affinare, migliorare… Grazie per il vostro sostegno e il vostro amore. Senza fretta però senza pausa, passo dopo passo… Sempre Forza Napoli!“.