Benitez: “Persa una partita che avevamo sotto controllo”

0

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha commentato la sconfitta di misura contro l’Udinese: “Avevamo la partita sotto controllo, questo dispiace molto”.

C’è grande amarezza nello spogliatoio del Napoli dopo la sconfitta per 1-0 maturata sul campo dell’Udinese. Scuro in volto anche il tecnico azzurro Rafa Benitez, che ha provato ad analizzare l’andamento della gara ai microfoni di ‘Sky Sport’.

Benitez, persa una partita che controllavamo
Benitez, persa una partita che controllavamo

“Abbiamo perso una partita che avevamo sotto controllo, – ha affermato – con una palla morbida in area abbiamo preso goal e abbiamo perso una partita che era, come detto, sotto controllo. Rafael non poteva farci nulla… E’ stata una sconfitta diversa dalle altre”.

“Mi dispiace per questo – ha proseguito lo spagnolo – perché era una partita che stavi pareggiando e che potevi vincere con la qualità. E invece è stato il contrario. Abbiamo fatto un errore e l’abbiamo pagato”.

L’avvio in campionato dei partenopei preoccupa in ottica futura, ma Benitez rassicura: “Si vede che la squadra c’è, in questa come nelle altre partite. Abbiamo creato occasioni, abbiamo preso un palo. Io non ho visto nessun attacco dell’Udinese fino alla fine, dispiace soltanto che sia mancata un po’ di grinta in avanti”.

Faranno discutere alcune scelte di formazione, che non hanno convinto: “Inler aveva la febbre, qualcuno non aveva le gambe dopo giovedì. – si è giustificato Benitez – Per giocare qui bisognava essere a posto, e ripeto che avevamo la partita sotto controllo fino al goal”.

Poi sulla qualità della rosa a disposizione: “Credo che questi giocatori abbiano dimostrato di poter vincere queste partite, – ha sottolineato lo spagnolo – poi, certo, la rosa può sempre essere migliorata. Ma il Napoli è una squadra che deve vincere col Chievo e contro l’Udinese. Dobbiamo creare di più, così per gli attaccanti e per Higuain sarà più semplice segnare. Avendo lavorato con più intensità sulla fase difensiva, oggi siamo mancati in quella offensiva. Da mercoledì dovremo fare entrambe le cose”.

Infine sul presunto sfogo di Higuain negli spogliatoi: “Nessuno sfogo, – ha assicurato Benitez – lui era dispiaciuto come gli altri. Abbiamo parlato prima della partita per vedere se lui stava al 100%, e lui mi ha detto sì, che stava bene ed era a posto”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.