Numeri da sogno per Rafa Benitez nella sua prima stagione sulla panchina del Napoli. 50 punti in 24 partite: “Ora penso a vincere tante cose qui poi lascio il posto a Maradona”.
Le sconfitte a Bergamo e Roma avevo fatto tremare l’ambiente. I successi contro Milan, Roma al ritorno di Coppa Italia, e Sassuolo fanno tornare il sorriso in casa Napoli. Al termine del 24esima giornata di A i punti raccolti da Rafa Benitez alla sua prima stagione sulla panchina partenopea sono 50.
Stessi numeri della memorabile annata 1989-90. In panchina Albertino Bigon, in campo Diego Armando Maradona. Fu scudetto. Sperare in una clamorosa rimonta ai danni della Juventus è pura utopia, ma una cosa è certa: il Napoli di Benitez è l’unica squadra italiana ancora in ballo su tre obiettivi.
C’è un posto Champions da conquistare, magari senza passare dai preliminari, una Coppa Italia da giocarsi contro al Fiorentina a maggio e il sogno Europa League. Benitez è pronto a spodestare tutti i più grandi allenatori della storia del Napoli in una sola stagione.
E nel post partita di Reggio Emilia, sorprende tutti, aprendo clamorosamente la porte a Maradona: “Io con lui ho un ottimo rapporto – dice Benitez – è un mito. Ora penso solp a vincere tante cose, poi gli lascio il posto…”. Prossima tappa il Galles, c’è uno Swansea da battere.