Rafa Benitez pronto a restare sulla panchina del Napoli, ma ad una condizione: avrebbe chiesto al presidente De Laurentiis di inserire una clausola pro Nazionale Spagnola.
Dopo la convincente vittoria di ieri sul Milan, il Napoli è tornato prepotentemente in corsa per il terzo posto, attualmente occupato dalla Lazio che ieri ha pareggiato sul campo dell’Atalanta e che è avanti di appena quattro lunghezze.
A tener banco in casa azzurra è però anche la questione relativa al rinnovo del contratto di Rafa Benitez, che ormai da mesi sta trattando con la società di De Laurentiis: le parti si sarebbero avvicinate sostanzialmente, e a giorni potrebbe anche essere ufficializzato l’accordo.
Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, il tecnico spagnolo avrebbe però chiesto al suo presidente di inserire una clausola pro Spagna, che gli consenta di potersi liberare a costo zero il prossimo anno, quando dopo gli Europei la panchina della ‘Roja’ potrebbe essere abbandonata da Del Bosque.
E’ risaputo che allenare la Nazionale sia una delle ambizioni più forti di Rafa, De Laurentiis ci sta pensando e a breve ci sarà una risposta a riguardo. Curioso episodio invece quello capitato a Liverpool prima della sfida tra i ‘Reds’ ed il QPR: in cielo è apparso lo striscione ‘Rodgers out, Rafa In‘, con l’attuale tecnico che ha scherzosamente dichiarato che “quel banner è stato fatto con molta probabilità dall’agente di Benitez”.