Vittoria fondamentale in chiave terzo posto per il Napoli di Rafa Benitez, che battendo la Lazio per 1-0 si è portato a quota 33 punti in classifica. Al termine del match dell’Olimpico il tecnico spagnolo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare quanto accaduto.
Questi tre punti permettono ad Higuain e compagni di guardare con fiducia alla conquista del terzo posto che vale la qualificazione Champions: “Mancano 19 partite, ancora non c’è nulla di definito, dobbiamo continuare a vincere come abbiamo fatto oggi. Di sicuro questi tre punti ci permettono di guardare avanti con maggiore fiducia. Credo che la nostra stagione, dopo aver avuto un inizio difficile, è stata buona, perchè abbiamo giocato quasi sempre al livello dello scorso anno“.
Benitez è convinto che, eliminazione dalla Champions a parte, la sua squadra si sia quasi sempre espressa sui livelli dello scorso anno, anche nel secondo tempo contro la Juventus: “Abbiamo avuto qualche problema contro il Parma e contro la Juventus. Con la Juventus quando stavamo giocando bene, poi sappiamo tutti quello che è successo nel secondo tempo. Rizzoli? Si è parlato troppo questa settimana, lasciamo perdere. Oggi comunque Rizzoli, che è un buon arbitro, ha avuto una partita facile da gestire“.
Soddisfatto ovviamente della prestazione del Pipita: “Higuain? Credo che Gonzalo stia giocando su un grandissimo livello, sta facendo la differenza, sia a Doha che oggi. Se la squadra lavora bene in fase difensiva quando attacchiamo è sempre da temere molto per gli avversari“.
Ed anche di quella dell’esordiente Strinic: “Strinic? Sono contento, ha fatto bene. Non era facile giocare contro Candreva e contro una squadra che è forte sul gioco aereo. Non ha avuto particolari problemi, soprattutto nel secondo tempo“.