Rafa Benitez in conferenza stampa, non teme nuove sviste arbitrali contro il Dnipro e commenta la squalifica di Parma: “Sorpreso che non abbiano sentito i cori anti-Napoli…”.
Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato alla vigilia del ritorno delle semifinali di Europa League contro il Dnipro. Dopo l’1-1 dell’andata agli azzurri servirà una grande prestazione in Ucraina per passare il turno e qualificarsi per la finalissima.
“Dopo 26 anni ci giochiamo una semifinale europea, – ha sottolineato il tecnico partenopeo – un momento importante per noi, la società e i nostri tifosi. Futuro? L’importanza di queste partite richiede il massimo della concentrazione, lo sa anche il presidente. Ne parleremo dopo”.
Gli unici azzurri d’Italia dovranno far valere il loro peso in attacco e dimostrare un’importante solidità difensiva. “Non avremo paura, – ha assicurato Benitez – massimo rispetto in loro ma abbiamo fiducia in noi e le occasioni create all’andata lo dimostrano”.
L’allenatore spagnolo è sicuro che non si ripeteranno gli errori arbitrali della gara di andata. “Tutti abbiamo visto l’errore dell’arbitro a Napoli, – ha dichiarato Benitez – questo mi da fiducia sulla regolarità e la normalità della sfida di domani. La possibilità di un errore arbitrale per domani è minima, saranno tutti concentrati per fare bene”.
Nessuna indicazione su quella che sarà la formazione titolare: “Non l’ho ancora decisa, – ha spiegato – abbiamo ancora un allenamento e devo vedere alcune situazioni”.
Sono ancora fresche le polemiche su quanto accaduto contro il Parma in campionato, con l’allenatore azzurro squalificato per una frase pronunciata a fine match: “Sono sorpreso che a Parma hanno sentito una mia frase sull’ostruzionismo del calcio italiano e non i cori su Vesuvio e contro i napoletani”, ha commentato Benitez.