Rafa Benitez esalta le qualità di Gabbiadini ed esclude problemi con Callejon, Hamsik in crescita mentre preferisce dribblare sugli obiettivi da conseguire.
Continua la rincorsa al secondo posto del Napoli che si sbarazza dell’Udinese per 3-1 e conferma il momento positivo. Beccato dai microfoni di ‘SkySport‘, Rafael Benitez si lascia andare ad una breve analisi del match con una parentesi sulle situazioni inerenti a Callejon e Gabbiadini.
“Soddisfatto per la vittoria ma potevamo fare meglio nel 1º tempo, dopo il 2-0 abbiamo concesso troppo – ha chiosato il tecnico -. Callejon è il giocatore che ha fatto più minuti, Gabbiadini con le sue caratteristiche poteva darci una mano e ha fatto anche goal. Sul suo acquisto non abbiamo avuto un minuto di discussione perché eravamo tutti d’accordo”.
Quindi preferisce glissare sugli obiettivi, con una nota di merito per Hamsik: “Dobbiamo continuare così, pensando sempre partita dopo partita guardando Roma e Juve ma anche Samp, Fiorentina e Lazio. Hamsik sta lavorando bene, sta ritrovando fiducia e questo si vede anche in campo”.
Infine ci sono considerazioni sui problemi difensivi palesati dalle squadre: “Tutte le squadre che io ho allenato erano fortissime in fase difensiva. Noi commettiamo errori come altre squadre, ma alla fine abbiamo deciso che dobbiamo fare un gol in più degli avversari. Questi giocatori che ho sono bravi, la nostra è una squadra molto offensiva e a volte può sbilanciarsi. Vedo squadre che si difendono con otto giocatori e quella posso farla anche io fumando una sigaretta”.