Il direttore sportivo del Napoli è volato in Olanda per trattare il gioiello del PSV, che potrebbe essere l’attaccante di fascia promesso da De Laurentiis la scorsa settimana.
Il Napoli ha individuato il prossimo obiettivo per il nuovo modulo di Rafa Benitez: si tratta di Dries Mertens, attaccante esterno del PSV Eindhoven. Il direttore sportivo Bigon è già volato in Olanda per trattare il gioiello del club olandese, che nella stagione appena conclusa ha messo a segno ben 20 reti.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, il Napoli avrebbe già individuato il primo vero colpo di mercato per questa estate: si tratta dell’attaccante esterno del PSV, già seguito in passato da molti altri club europei, dopo le recenti ottime prestazioni in Eredivisie.
Il tecnico Rafa Benitez aveva chiesto un attaccante di fascia veloce e abile nel dribbling, così il direttore sportivo Bigon aveva iniziato a sondare diverse piste.
L’ultima quella olandese, dove il dirigente partenopeo aveva individuato diversi nomi interessanti, tutti nel club biancorosso: proprio da qui potrebbe uscire il nome dell’attaccante esterno promesso dal presidente De Laurentiis la scorsa settimana.
Si era parlato di Jeremain Lens, punta veloce nello stretto e già stabilmente nella nazionale olandese, come pure di Georginio Wijnaldum, giovane trequartista che può ricoprire anche diversi ruoli d’attacco.
Ma la scelta sembra essere ricaduta sul belga Mertens, anche lui punto fermo della propria nazionale: classe ’87 di sicuro affidamento, potrebbe rappresentare il giusto tasselo nel 4-2-3-1 ideato da Benitez. Bigon è già sul posto per trattare il giocatore, ulteriori sviluppi potrebbero arrivare a breve.