Per la nona giornata di campionato il Napoli di Mazzarri va a fare visita al Brescia di Iachini. Al Rigamonti si preannuncia una partita molto tirata e combattuta. Le rondinelle vengono da 4 sconfitte consecutive, mentre gli azzurri vogliono cancellare il ko interno contro il Milan. Mazzarri dovrà fare a meno di Pazienza, squalificato, ma ritrova Cannavaro. Previsto un turn over in difesa, a centrocampo ed in attacco in previsione del ciclo terribile che attende gli azzurri.
Il Brescia si schiererà col 4-3-1-2. In porta giocherà Sereni, difesa a 4 con Zimbelli, Martinez, Zebina, Dallamano. Centrocampo a 3 con Baiocco, Cordova ed Hetemaj. Kone sostituisce lo squalificato Diamanti. Tandem d’attacco formato da Eder e Caracciolo.
Risponde il Napoli col consueto 3-4-2-1. De Sanctis tra i pali, difesa a 3 con Grava, Cannavaro e Campagnaro. Turno di riposo per Aronica. A destra dovrebbe giocare Zuniga, poiché Maggio è reduce dal brutto scontro con Antonimi, a sinistra confermato Dossena. Yebda sostituisce lo squalificato Pazienza, l’altro mediano sarà Gargano. Hamsik e Sosa in attacco giocheranno dietro l’unica punta Lavezzi. Cavani, apparso poco lucido, potrebbe avere spazio nella ripresa.
PROBABILI FORMAZIONI
BRESCIA (4-3-1-2): Sereni; Zambelli, Martinez, Zebina, Dallamano; Baiocco, Cordova, Hetemaj; Kone; Eder, Caracciolo. A DISP. Arcari, Bega, Zoboli, A. Filippini, Budel, Vass, Possanzini. All. Iachini.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Yebda, Gargano, Dossena; Hamsik, Sosa; Lavezzi. A DISP. Iezzo, Aronica, Cribari, Maggio, Blasi, Dumitru, Cavani. All. Mazzarri.
Francesco Ferrara