Il Napoli già qualificato e primo del girone va a Brugge per giocare una partita fortemente condizionata dal clima di allarme degli ultimi giorni. Sarri fa il massimo turnover.
Per il Napoli la qualificazione e il primo posto del girone di Europa League sono già al sicuro, frutto dello strepitoso cammino degli azzurri nelle prime 4 partite, ed allora l’obiettivo – in uno stadio tristemente a porte chiuse per i tragici accadimenti degli ultimi giorni – diventa quello di minimizzare lo spreco di risorse ed energie.
La spina dorsale della squadra (Reina, Albiol, Jorginho, Higuain) non parte proprio per Brugge ed il tecnico mette in campo il massimo turnover possibile. Tra i pali spazio a Gabriel, in difesa si rivede Strinic sulla corsia sinistra con Maggio dall’altra parte, in mezzo Chiriches gioca la seconda partita da titolare di fila al fianco stavolta di Koulibaly.
In attacco il tridente saràe composto da Callejon accentrato da’ falso nueve’, assieme a Insigne ed El Kaddouri. A partita in corso potrebbe esserci spazio anche per il baby Negro, classe ’98. Centrocampo tutto ‘di riserva’, con Lopez, Valdifiori e l’oggetto misterioso Chalobah.
Nel Brugge Preud’homme sa di giocarsi la qualificazione e dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1 molto offensivo per provare a conquistare i 3 punti in palio. Ballottaggio sulla fascia sinistra fra De Fauw e Bolingoli-Mbombo, mentre è autentico rebus in attacco, dove Leandro Pereira, Vazquez, Diaby, Gedoz, Vanaken, Cools, Izquierdo e Vossen si giocano 4 maglie.
PROBABILI FORMAZIONI |
Statistiche
- Con 12 punti nelle prime quattro partite, il Napoli si è già assicurato la qualicazione e il primo posto nel girone.
- Da quando è presente la fase a gironi in Coppa UEFA/Europa League il Club Brugge l’ha superata solo in tre occasioni sulle otto disputate.
- La vittoria sul Legia Varsavia nell’ultimo turno ha spezzato una striscia di cinque partite senza successi per il Club Brugge in Europa (1N, 4P).