Cagliari-Napoli 1-1: Osimhen salva gli azzurri nel finale, niente vetta

0

La formazione di Mazzarri ferma la squadra di Spalletti grazie a una buona prova ed all’arbitro Sozza che gli ha consentito di picchiare duro: Osimhen risponde quasi allo scadere al vantaggio di Pereiro.

Il Cagliari per l’impresa, il Napoli per agganciare la vetta: alla Sardegna Arena, però, la partita consegna un pari conquistato dalla formazione azzurra solo nel finale.

Mazzarri si affida alla coppia Joao Pedro-Pereiro per cercare punti salvezza contro il suo passato, Spalletti, che deve fare a meno di Insigne, punta su Petagna, con Osimhen in panchina.

Nella prima frazione poco o nulla: da segnalare al 27′ la sostituzione per infortunio di Di Lorenzo, che ha rimediato un duro colpo in testa in un contrasto aereo con Altare. Al suo posto entra Malcuit: più in generale, però, azzurri che non riescono a interpretare alla perfezione la sfida, con una formazione, quella di Mazzarri, brava a chiudersi e prendere le misure.

Nella ripresa il Cagliari è senza dubbio padrone del campo e del gioco: cross tagliato in mezzo all’area dove c’è Deiola che da buonissima posizione non centra la porta, ma è solo il preludio al vantaggio.

Sì, perché il 59′ si sblocca il match: Pereiro raccoglie sul vertice alto dell’area di rigore e prova un mancino a giro molto debole che, però, sorprende Ospina, parecchio incerto nell’intervento. Cagliari in vantaggio per 1-0 contro il Napoli. Due minuti più tardi rossoblù vicinissimi al raddoppio: cross dalla destra per il colpo di testa di Deiola che da due passi viene murato da Ospina. Sulla respinta Baselli spara alto, facendo infuriare Mazzarri.

Spalletti allora rivoluziona la squadra: dentro, in un colpo solo, Fabian Ruiz, Ounas e Osimhen, ma la gara non cambia. Anzi: al 78′ Joao Pedro va vicino al 2-0 con un mancino di collo pieno che finisce alto sopra la traversa.

Cagliari che sfiora il raddoppio anche nel finale, con Marin che si intesta un’azione personale dopo l’ottimo anticipo di Pavoletti su Koulibaly: il rossoblù sterza al limite e scarica un mancino sventato da un miracolo di Ospina in calcio d’angolo.

Sugli sviluppi dello stesso respinta sulla linea del portiere colombiano che dà il via al contropiede, con il Napoli che si distende: Mario Rui crossa dalla sinistra per Osimhen che di testa batte Cragno e pareggia i conti, facendo 1-1.

Nel recupero Marin scarica una conclusione a lato di pochissimo, ma finisce così alla Sardegna Arena: il Napoli non sfrutta gli stop di Inter e Milan, per il Cagliari punto pesantissimo.

IL TABELLINO

CAGLIARI-NAPOLI 1-1

Marcatori: 58′ Pereiro (C), 87′ Osimhen (N)

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.