Il Cagliari sfida in casa il Napoli nel posticipo del lunedì della 26ª giornata di Serie A.
Tutte le info e dove vedere il match in tv e in streaming.
- Partita: Cagliari-Napoli
- Data: 21 febbraio 2022
- Orario: 19.00
- Canale tv: DAZN
- Streaming: DAZN
Il Napoli di Spalletti sfida in trasferta il Cagliari del grande ex Mazzarri nel posticipo del lunedì della 26ª giornata di Serie A. Gli azzurri sono terzi in classifica con 53 punti, frutto di 16 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, mentre i sardi si trovano al terzultimo posto a pari merito con il Venezia a quota 21, con un cammino di 4 successi, 9 pareggi e 12 k.o.
Nei 35 precedenti in Serie A fra le due formazioni disputati in casa del Cagliari prevalgono i pareggi, ben 15, a fronte di 11 vittorie dei campani e di 9 successi rossoblù. In particolare gli azzurri si sono imposti consecutivamente nelle ultime 6 trasferte in Sardegna, e nelle ultime 11 il bilancio è di 8 affermazioni e 3 pareggi.
Il Cagliari non batte il Napoli in casa dal 19 aprile 2009: in quell’occasione Jeda e Lazzari regalarono i tre punti in palio ai rossoblù di Allegri sui campani guidati da Donadoni. Alla Unipol Domus si affronto 2 delle tre migliori squadre assieme alla Juventus nell’anno solare 2022: 4 vittorie e 2 pareggi per i partenopei, primi per rendimento, 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta per gli isolani, finora terzi.
Se i sardi sono la squadra di Serie A che ha preso più goal sugli sviluppi di calcio piazzato (20), i campani sono la seconda alle spalle dell’Inter (18) che ne ha messi a segno di più su calcio da fermo. I rossoblù vengono da una sconfitta, 2 pareggi e una vittoria nelle ultime 4 partite giocate, mentre gli azzurri hanno rimediato 3 successi e un pareggio nelle ultime 4 gare.
João Pedro è il bomber del Cagliari con 10 goal all’attivo, mentre Dries Mertens è il miglior realizzatore del Napoli con 7 reti segnate. Il belga ha nei rossoblù la seconda vittima preferita in Serie A dopo il Bologna, con un bilancio di 10 goal fatti contro i sardi.
Con questi ultimi gioca anche Leonardo Pavoletti, grande ex della sfida assieme a Mazzarri, avendo collezionato 6 presenze senza goal con gli azzurri da gennaio a maggio 2017. In questa pagina tutte le informazioni su Cagliari-Napoli: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.
ORARIO CAGLIARI-NAPOLI
Cagliari-Napoli si disputerà la sera di lunedì 21 febbraio 2022 nel palcoscenico della Unipol Domus di Cagliari. Il fischio d’inizio della gara, che sarà la 72ª in Serie A fra le due formazioni, arbitrata da Simone Sozza – che ha sostituito Maurizio Mariani – è in programma alle ore 19.00.
DOVE VEDERE CAGLIARI-NAPOLI IN TV
Il posticipo serale Cagliari-Napoli sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o PlayStation 4/5, al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast oppure mediante TIMVISION Box.
CAGLIARI-NAPOLI IN DIRETTA STREAMING
Il posticipo del lunedì, Cagliari-Napoli, potrà essere seguito dai clienti in diretta streaming anche sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma DAZN, e su tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad, scaricando la app per sistemi iOS e Android, avviandola e selezionando la partita dal palinsesto.
Dopo il fischio finale, gli highlights e l’evento integrale saranno resi disponibili per la visione in modalità on demand.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-NAPOLI
Mazzarri avrà ancora diverse assenze: pesano soprattutto quelle di Lovato e Carboni in difesa e Nandez a centrocampo, ma mancheranno anche Walukiewicz, Ceter e i lungodegenti Strootman e Rog. Davanti a Cragno, la difesa a tre potrebbe essere composta da Goldaniga, Ceppitelli (in vantaggio su Altare) e il giovane Obert. Sulle due fasce agiranno Bellanova a destra e Dalbert a sinistra (Lykogiannis è alle prese con un affaticamento muscolare), con Grassi, Marin e Baselli in mezzo al campo. Davanti Pereiro si candida a far coppia nuovamente con João Pedro. L’uruguayano è in ballottaggio con Keita, mentre anche Pavoletti ha problemi muscolari.
Spalletti dovrà rinunciare a Lobotka, Lozano, Politano e Tuanzebe, tutti out per problemi fisici, e probabilmente pure ad Anguissa. In attacco potrebbe esserci Mertens e non Osimhen in posizione da centravanti, con Elmas, Zielinski e Insigne trequartisti. In mediana può toccare a Demme con Fabian Ruiz. Fra i pali agirà Ospina. Difesa scolpita con Koulibaly e Rrahmani coppia centrale, mentre Di Lorenzo e Mario Rui agiranno da esterni bassi.
FORMAZIONI UFFICIALI CAGLIARI-NAPOLI
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Ceppitelli, Obert; Bellanova, Marin, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Pereiro, Joao Pedro.
NAPOLI (3-4-2-1): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Mario Rui; Elmas, Mertens; Petagna.
📃 StartingXI: Ospina, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus, Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Mario Rui, Elmas, Petagna, Mertens.#CagliariNapoli
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/qn0e50AVJi
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 21, 2022