Dentro Insigne, senza Pandev si tratterebbe di 3-4-2-1 o di 4-3-2-1. Rivoluzione tattica per far fronte alla squalifica del Matador.
Nella trasferta più complicata, visti precedenti, il Napoli dovrà rimboccarsi le maniche e provare nuovi assetti tattici. A Cagliari, infatti, Walter Mazzarri dovrà fare a meno di Edi Cavani, squalificato dopo l’ammonizione di sabato scorso.
Goran Pandev, suo sostituto, rischia pure lui di non essere a disposizione. E allora, come fare? Il tecnico dei partenopei pensa a Lorenzo Insigne unica punta con Hamsik e Dzemaili alle sue spalle, dietro un centrocampo robusto.
Difesa a tre o a quattro? Anche questo rimane un dubbio che verrà eliminato solo nella giornata di domani: ballotaggio, in ogni caso, tra Aronica e Britos per il posto sulla sinistra. Hugo Campagnaro, infatti, è praticamente out dopo un colpo accusato contro il Milan.
Tutto dipenderà dalle condizioni di Goran Pandev, se sarà a disposizione sarà ovvio 3-4-1-2. Senza di lui, però, si tratterebbe di 3-4-2-1 o di 4-3-2-1.
CAGLIARI. (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Ariaudo, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Nenè. A disp. Avramov, Perico, Murru, Eriksson, Casarini, Ekdal, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Pinilla. All. Pulga-Lopez.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik, Dzemaili; Insigne. A disp. Rosati, Colombo, Aronica, Grava, Fernandez, Dossena, Mesto, Donadel, Pandev, El Kaddouri,Vargas. All. Mazzarri.