Cagliari-Napoli: formazioni, Insigne unica punta.

0
Hamsik e Insigne

Dentro Insigne, senza Pandev si tratterebbe di 3-4-2-1 o di 4-3-2-1. Rivoluzione tattica per far fronte alla squalifica del Matador.

Nella trasferta più complicata, visti precedenti, il Napoli dovrà rimboccarsi le maniche e provare nuovi assetti tattici. A Cagliari, infatti, Walter Mazzarri dovrà fare a meno di Edi Cavani, squalificato dopo l’ammonizione di sabato scorso.

Goran Pandev, suo sostituto, rischia pure lui di non essere a disposizione. E allora, come fare? Il tecnico dei partenopei pensa a Lorenzo Insigne unica punta con Hamsik e Dzemaili alle sue spalle, dietro un centrocampo robusto.

Difesa a tre o a quattro? Anche questo rimane un dubbio che verrà eliminato solo nella giornata di domani: ballotaggio, in ogni caso, tra Aronica e Britos per il posto sulla sinistra. Hugo Campagnaro, infatti, è praticamente out dopo un colpo accusato contro il Milan.

Tutto dipenderà dalle condizioni di Goran Pandev, se sarà a disposizione sarà ovvio 3-4-1-2. Senza di lui, però, si tratterebbe di 3-4-2-1 o di 4-3-2-1.

CAGLIARI. (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Ariaudo, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Nenè. A disp. Avramov, Perico, Murru, Eriksson, Casarini, Ekdal, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Pinilla. All. Pulga-Lopez.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik, Dzemaili; Insigne. A disp. Rosati, Colombo, Aronica, Grava, Fernandez, Dossena, Mesto, Donadel, Pandev, El Kaddouri,Vargas. All. Mazzarri.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.