Donadoni deve rinunciare ai soliti Gargano, Maggio, Iezzo e Gianello, ai quali si aggiungono Rinaudo, Montervino e Navarro. Esordirà quindi Bucci, con il giovane Sepe che andrà in panchina. Davanti al portiere 40enne, difesa a tre con Santacroce, Cannavaro e Contini. Centrocampo diverso dal solito, con l’innesto di Datolo, al quale si affiancheranno Hamsik e Blasi nel terzetto centrale. Sulle fasce agiranno Mannini a destra e Vitale, che torna titolare, a sinistra. In attacco ancora la coppia Lavezzi Zalayeta.
Allegri deve fare i salti mortali per comporre una squadra dilaniata da assenze importanti. Mancheranno Lopez, Agostini, Conti, Canini, per squalifica, oltre ad Acquafresca, Biondini e Magliocchetti per infortunio. Il tecnico rossoblù è costretto a “reinventare” la difesa. Davanti a Marchetti giocheranno Pisano a sinistra e Matheu a destra, con Bianco e Astori centrali.
Centrocampo a tre con Fini, Parola e Lazzari. Cossu agirà dietro le due punti Matri e Jeda.
CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Matheu, Bianco, Astori, Pisano; Fini, Parola, Lazzari; Cossu; Matri, Jeda. All. Allegri
NAPOLI (3-5-2): Bucci; Santacroce, Cannavaro, Contini; Mannini, Hamsik, Blasi, Datolo, Vitale; Lavezzi, Zalayeta. All. Donadoni
ARBITRO: Celi di Campobasso