Il tecnico Benitez chiede rinforzi di qualità per il suo Napoli, nel mirino degli azzurri Song del Barcellona e Agger del Liverpool. Cannavaro e Uvini sul piede di partenza.
Il Napoli rallenta in campo per accelerare sul mercato. Benitez in conferenza stampa è stato chiaro, a questa squadra servono rinforzi, ma solo di alta qualità. Comprare tanto per fare numero non basta. O almeno non più. Ecco allora che Bigon parte a caccia dei pezzi grossi, due i nomi segnati in rosso sul taccuino azzurro.
La priorità è un mediano che permetta di rifiatare ai tre svizzeri (Inler, Behrami, Dzemaili) ma soprattutto consenta a Benitez di cambiare modulo quando necessario. Il profilo giusto, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, sembra essere quello di Alexander Song, sempre più ai margini del Barcellona. Scavalcati così i vari Gonalons, Matuidi e Fernando.
Il secondo obiettivo del Napoli è rinforzare la difesa, settore per il quale piace moltissimo quell’Agger attualmente chiuso a Liverpool e voglioso di prendersi qualche rivincita. Le alternative al centrale dei Reds non mancano di certo. Da Zouma a Vermaelen, passando per N’Koulou. Sulla fascia sinistra, nel caso in cui Zuniga dovesse salutare, sprinta il genoano Antonelli.
Entrate dunque ma anche partenze. Certa quella dell’ex capitano Cannavaro che, febbre diplomatica a parte, è indossodisfatto dallo scarso utilizzo durante la gestione Benitez e sarebbe pronto a salutare Napoli già a gennaio. Insieme a lui lascerà i partenopei anche Uvini, richiesto dal Santos.
Santos che insiste anche per l’acquisto di Edu Vargas, tornato a incantare in Sudamerica. De Laurentiis gongola e aspetta l’offerta giusta. Vendere si può, svendere assolutamente no. Infine, il Napoli pensa alla cessione di Duvan Zapata al Sassuolo, già individuato il sostituto: Luis Muriel dell’Udinese.