Calciomercato di qualità per il Napoli: Benitez vuole Song e Agger

0

Il tecnico Benitez chiede rinforzi di qualità per il suo Napoli, nel mirino degli azzurri Song del Barcellona e Agger del Liverpool. Cannavaro e Uvini sul piede di partenza.

Il Napoli rallenta in campo per accelerare sul mercato. Benitez in conferenza stampa è stato chiaro, a questa squadra servono rinforzi, ma solo di alta qualità. Comprare tanto per fare numero non basta. O almeno non più. Ecco allora che Bigon parte a caccia dei pezzi grossi, due i nomi segnati in rosso sul taccuino azzurro.

La priorità è un mediano che permetta di rifiatare ai tre svizzeri (Inler, Behrami, Dzemaili) ma soprattutto consenta a Benitez di cambiare modulo quando necessario. Il profilo giusto, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, sembra essere quello di Alexander Song, sempre più ai margini del Barcellona. Scavalcati così i vari Gonalons, Matuidi e Fernando.

Agger
Daniel Agger

Il secondo obiettivo del Napoli è rinforzare la difesa, settore per il quale piace moltissimo quell’Agger attualmente chiuso a Liverpool e voglioso di prendersi qualche rivincita. Le alternative al centrale dei Reds non mancano di certo. Da Zouma a Vermaelen, passando per N’Koulou. Sulla fascia sinistra, nel caso in cui Zuniga dovesse salutare, sprinta il genoano Antonelli.

Entrate dunque ma anche partenze. Certa quella dell’ex capitano Cannavaro che, febbre diplomatica a parte, è indossodisfatto dallo scarso utilizzo durante la gestione Benitez e sarebbe pronto a salutare Napoli già a gennaio. Insieme a lui lascerà i partenopei anche Uvini, richiesto dal Santos.

Santos che insiste anche per l’acquisto di Edu Vargas, tornato a incantare in Sudamerica. De Laurentiis gongola e aspetta l’offerta giusta. Vendere si può, svendere assolutamente no. Infine, il Napoli pensa alla cessione di Duvan Zapata al Sassuolo, già individuato il sostituto: Luis Muriel dell’Udinese.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.