Calciomercato: dilemma contratti in casa Napoli.

0

La priorità del Napoli é vendere prima di acquistare, dal momento che nella squadra azzura attualmente ci sono ben 38 giocatori. Ma prima di vendere c’é ancora un’altra priorità: rinnovare i contratti. Il Napoli infatti rischia seriamente di perdere nel 2011 alcuni dei suoi pezzi pregiati.Innanzittutto c’é da sciogliere il nodo legato a Cannavaro. Il contratto scade tra un anno, ed entrambe le parti intendono proseguire il cammino insieme. Tuttavia non si é trovato ancora un accordo soddisfacente. Il capitano non é del tutto convinto della proposta del club azzurro, soprattutto perché vorrebbe un adeguamento economico. Cannavaro questa stagione da capro espiatorio dei mali della squadra é diventato il leader insostituibile della difesa partenopea. Inoltre, guardando le prestazioni del fratello Fabio, avrebbe meritato sicuramente la convocazione in Nazionale ed avrebbe anche potuto ambire ad un posto da titolare. Per questo motivo da parte del club azzurro sarebbe una follia perdere un giocatore che é al massimo della sua maturità calcistica. Situazione simile é quella di Santacroce. Il Leoncino di Bahia dopo una stagione passata nei centri medici a curarsi le ginocchia ha voglia di tornare a ruggire nei campi di serie A. Il club ha dimostrato di credere in lui, perché lo ha aspettato ed ha rifiutato alcune offerte. Ma…c’é un ma. Santacroce attualmente ha uno degli stipendi più bassi del Napoli, e vorrebbe anche lui un adeguamento di contratto. In caso contrario il club di De Laurentiis potrebbe perdere il difensore italo-brasiliano tra un anno.

Per quanto riguarda la situazione di Grava la situazione é meno ingarbugliata. Mazzarri vuole ripagare l’attaccamento del ragazzo alla maglia, quindi il suo contratto dovrebbe essere prolungato di un’altra stagione. Per fortuna ci sono schiarite anche sul futuro di Hamsik. Il suo contratto é ancora abbastanza lungo, ma in agguato ci sono club di mezza Europa che lo vogliono. Un prolungamento del contratto servirà a blindare il giocatore. Prevenire é meglio che curare…

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.