Non c’è ancora l’ufficialità, ma sembra che la trattativa che dovrebbe portare Fred al Napoli si sia incanalata nei giusti binari. Il club azzurro ha finalmente trovato l’accordo con la Unimed, la casa farmaceutica che detiene il 70% della proprietà del giocatore, sia sull’ingaggio sia sul cartellino. Fred sembra aver rifiutato il rinnovo del contratto propostogli dal Fluminense proprio perché affascinato dall’avventura partenopea. Tempo fa Careca lo indicò come suo erede, e suggerì al Napoli di non farselo sfuggire. Esperienza in campo internazionale, buona tecnica, prestanza fisica e dotato di un ottimo stacco: Fred è la punta moderna che sogna Mazzarri.
Per mettere nero su bianco c’è solo un intoppo burocratico. Il Napoli prima di poter prendere Fred deve liberare un posto da extracomunitario tra Denis, Datolo, Navarro e Zalayeta. Il giocatore più richiesto è Denis. Per il Tanque l’Udinese ha offerta 3 milioni per la metà del suo cartellino. Il club azzurro ci pensa perché vorrebbe fare cassa con la cessione dell’attaccante argentino. Datolo piace molto in Spagna, mentre Navarro potrebbe ritornare in Argentina.
In tema attaccanti il Napoli ha sondato amche Matri ed Acquafresca. Il primo difficilmente si muoverà da Cagliari, almeno stando alle parole di Cellino; il secondo invece il Genoa è disposto a cederlo solo in comproprietà.
Come vice-Lavezzi infine si è pensato ad Ayew, la stellina del Ghana sul quale però è piombato anche il Palermo.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET