Il Napoli non mollala pista Rugani, che Sarri continua a chiedere con insistenza a De Laurentiis: offerta azzurra salita a 22 milioni, ma la Juventus dice no.
Tra Astori e Maksimovic che non si sbloccano e le nuovi piste Tonelli-Acerbi, la difesa del Napoli è sempre un cantiere aperto, sia pure con un capo mastro di assoluto livello e conoscenza dell’ambiente come Pepe Reina, rinforzo sempre più benedetto anche da Maurizio Sarri, che sta cominciando a scoprire quanto sia prezioso il portiere spagnolo anche come leadership.
Ma è chiaro che là in mezzo bisogna comunque fare qualcosa per dare alternative di spessore alla coppia Albiol-Koulibaly, e c’è un nome che il nuovo tecnico azzurro continua a sussurrare – ma neanche tanto – ai proprio uomini mercato, ovvero quello del suo pupillo Daniele Rugani, stakanovista mai ammonito nell’Empoli rivelazione della scorsa stagione.
Rugani è tornato alla Juventus – riscattato completamente dal club bianconero – e vi abbiamo già raccontato dei ripetuti assalti del Napoli al giovane difensore, ebbene – secondo quanto svela la ‘Gazzetta dello Sport’ – nelle ultime ore i partenopei ne avrebbero sferrato un altro dalle dimensioni davvero poderose: ben 22 i milioni messi sul tavolo di Marotta e Agnelli da De Laurentiis.
Un rilancio che – spiega la ‘rosea’ – non ha spostato di un millimetro la posizione della Juventus: non se ne parla nemmeno. Insomma, salvo situazioni al momento non preventivabili ed offerte davvero irrinunciabili, la linea bianconera è chiarissima: Rugani è il quarto centrale della rosa 2015-16, assieme ai totem Bonucci, Chellini e Barzagli (con Caceres jolly all’occorrenza).