Il Napoli potrebbe a breve chiudere con 3 colpi il mercato estivo.
L’accordo c’è per Soriano, piace molto Lemina e per la difesa si punta a De Maio.
Il Napoli è protagonista fino a questo momento di un calcio mercato in tono minore, ma potrebbe chiudere col botto la sessione estiva. Il club azzurro potrebbe chiudere infatti per 3 acquisti nelle ultime ore della sessione estiva.
La priorità rimane a centrocampo, dove, viste le difficoltà ad arrivare a Dembelè del Tottenham, si insegue un duplice obiettivo: il primo nome è quello di Roberto Soriano della Sampdoria, il secondo quello del francese Mario Lemina dell’Olympique Marsiglia. Il profilo è chiaro: servono giocatori che siano di qualità e quantità.
Per quanto riguarda il giocatore blucerchiato, come riferisce stamane ‘Il Corriere dello Sport’, c’è l’accordo fra De Laurentiis e Ferrero, ma il giocatore non ha ancora deciso il suo futuro e riflette sulla possibilità di accettare il trasferimento all’ombra del Vesuvio o aspettare un’offerta dell’ultim’ora.
Per il giovane francese Lemina, classe 1993, se n’è discusso con il Marsiglia, ma occorre trovare la formula giusta per convincere i francesi a privarsene. Sul prestito c’è un’intesa di massima fra le società, il problema è che il ds del Napoli Giuntoli vorrebbe inserire il diritto di riscatto, mentre da Marsiglia spingono per l’obbligo. I margini per chiudere positivamente l’affare ci sono, le novità potrebbero arrivare nelle prossime ore.
Sfumato definitivamente l’affare Matias Vecino, visto che le richieste della Fiorentina (12 milioni di euro) sono ritenute eccessive. Giuntoli è al lavoro anche per rafforzare la difesa: in questo caso l’obiettivo resta Sebastian De Maio del Genoa: gli azzurri hanno offerto 6 milioni, uno in meno di quelli richiesti da preziosi per cedere il giocatore. Ma l’impressione è che anche in questo caso possa arrivare da un momento all’altro la fumata bianca.
Prima di definire gli ultimi innesti, però, bisognerà procedere il più celermente possibile alle cessioni: per De Guzman è duello fra gli inglesi del Bournemouth e i tedeschi dell’Amburgo, per Andujar si aspettano segnali dall’Argentina (Estudiantes), mentre per Zuniga restano in piedi le ipotesi Galatasaray e Porto.