Calciomercato: il Napoli punta su Maksimovic, al Torino andrebbero 10 mln

0

Il Napoli ha nel mirino il difensore del Torino Maksimovic, mentre resta in lisca pure Vrsaljko.

Chiuso l’affare Astori col Cagliari (5 milioni al club rossoblù e 900 mila euro al calciatore), col difensore che fra oggi e domani dovrebbe effettuare le visite mediche di rito e firmare poi un contratto triennale col club partenopeo, il Napoli vuole rinforzare ulteriormente il suo reparto difensivo.

Nuovo obiettivo del ds Giuntoli è il difensore del Torino Maksimovic. Il Toro è pronto a cederlo ma solo per un’offerta irrinunciabile e comunque prima che il calciatore si unisca ai compagni nel ritiro di Bormio. Al Napoli, quindi, rimane ancora una settimana di tempo per arrivare a chiudere la trattativa. Nonostante la squadra partenopea parta oggi per il ritiro, Maksimovic, come anche altri nazionali, si unirà ai compagni fra sette giorni.

La trattativa non sarà semplice: il Torino vuole non meno di 12 milioni di euro per lasciar partire il difensore serbo, il Napoli ne offre 10. Vedremo come proseguiranno le cose. Tra l’altro, secondo quanto riferisce ‘Marca’, c’è un forte interesse dell’Arsenal per Ghoulam: i Gunners offrirebbero 10 milioni di euro, mentre il Napoli ne chiede 12. Arriveranno da questa cessione i soldi per Maksimovic?

Sul fronte acquisti, però, il Napoli ha anche altri obiettivi. Per il ruolo di esterno destro c’è sempre Vrsaljko del Sassuolo nel mirino del club partenopeo, anche se il club emiliano pare voler trattenere il croato ancora una stagione. C’è poi anche l’alternativa Sala, anche se il ds del Verona Bigon sabato ha negato con decisione siano in corso trattative o che sia intenzione del club scaligero privarsi del calciatore.

Per il centrocampo, invece, l’udinese Allan è in dirittura d’arrivo. La trattativa è rallentata dalla titubanza di Britos ad accettare la destinazione Watford, ma ormai è solo questione di dettagli. Per l’attacco rimane invece l’incognita Higuain, su cui si è espresso ieri sera anche il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.