Calciomercato Napoli, 50 milioni e due giocatori per Chiesa: no della Fiorentina

0

Arriva la maxi offerta del Napoli per Federico Chiesa: la Fiorentina ha declinato. Quasi fatta per Jorginho al ManCity, soldi che verranno reinvestiti per Ruiz.

Chiesa è uno dei pezzi pregiati del mercato che deve ancora ufficialmente iniziare: il gioiello della Fiorentina è ricercato da quasi tutte le big italiane ed in particolare dal Napoli, consapevoli di avere a che fare con un campioncino dalle potenzialità enormi nonostante i soli 20 anni.

Il Napoli ha provato già in passato a strapparlo alla famiglia Della Valle, senza successo. De Laurentiis ha da poco effettuato un altro tentativo, l’ennesimo, che però ha avuto lo stesso esito dei precedenti: secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, dalla Campania sarebbe arrivata un’offerta interessante, allo stesso tempo rifiutata dalla società viola.

50 milioni di euro più 2 giocatori a scelta (tra cui Rog) non sono bastati per ottenere il sì del dg fiorentino Pantaleo Corvino, rimandando ogni potenziale discorso alla prossima stagione, quando potrebbe essere più facile cedere alle avances dei grandi club europei.

A scaldare ulteriormente la trattativa anche una telefonata tra Carlo Ancelotti ed il padre di Chiesa, Enrico, suo ex giocatore ai tempi del Parma che ha fatto capire di non voler forzare il rapporto con la Fiorentina, solidissimo dopo l’ultimo rinnovo di contratto che ha trovato il benestare del giocatore.

Chi è vicino a salutare in maniera definitiva Napoli è Jorginho, ormai vicinissimo al Manchester City che verserà 45 milioni di euro più un paio di bonus ai partenopei. Chiaro segnale dell’addio si è avuto anche dal giro di telefonate ai suoi nuovi giocatori da parte di Ancelotti che però non ha interessato l’italo-brasiliano, come da lui stesso ammesso.

Il ricavato dalla cessione dell’ex Verona non resteranno inutilizzati, anzi: partirebbe subito l’assalto a Fabian Ruiz, centrocampista 22enne del Betis seguito anche da Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.

Per strapparlo ai biancoverdi serviranno i 30 milioni della clausola rescissoria, di cui 27 alla società e 3 agli agenti del ragazzo. Ruiz rientra perfettamente nei parametri di De Laurentiis: giovane, forte e con uno stipendio più che abbordabile.

Il Napoli è anche su Verdi che sembra aver ricevuto le garanzie necessarie dopo il grande rifiuto di gennaio: azzurri favoriti anche dalle difficoltà dell’Inter, alle prese con il rispetto dei paletti del FPF. Giuntoli pronto a chiedere uno sconto allo Sporting per Rui Patricio: sono considerati troppi i 20 milioni richiesti dai portoghesi, l’obiettivo è chiudere a 12.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.