Bigon ha l’accordo con l’agente dell’attaccante colombiano. Domenica a margine del test londinese contro i lusitani si cercherà accordo: il Porto chiede 40 mln, Napoli fermo a 32.
Rafa Benitez pare godere di un credito anticipato con Aurelio De Laurentiis e non gli sembra vera. Quando arrivò a Milano, sponda Inter chiese Kuyt e Mascherano ma li vide solo in cartolina. A Napoli la storia è diversa e dopo i vari Mertens, Callejon, Rafael, Albiol, Higuain e Reina (in ordine di tempo) ora il patron azzurro sta facendo di tutto per portare a casa il colombiano Jackson Martinez del Porto.
Così come fu per Damiao e Higuain (finali però diversi), Bigon ha già trovato un accordo con calciatore, come ammesso dall’agente del sudamericano, sulla base di un quadriennale da 2,5 milioni a stagione. Il difficile arriva ora. I lusitani vogliono i 40 milioni della clausola rescissoria (in stile Cavani).
Il Napoli per ora è arrivato a 32 più bonus. Domenica, quando Napoli e Porto si sfideranno a Londra per la seconda giornata di Emirates Cup potrebbe essere il giorno giusto per trovare un’accordo. Le 30 reti dello scorso anno di Martinez stanno facendo brillare gli occhi a Benitez e la dirigenza partenopea ci proverà fino alla fine.
Intanto si continua a lavorare per un altro pallino di Rafa, lo slovacco del Liverpool Martin Skrtel. Il 29 enne amico di Hamsik ed ex compagno di Reina al Liverpool non vede l’ora di ritrovare il vecchio maestro ma dall’Inghilterra si registra il muro da parte della società Reds.
Fernandez e Gamberini restano in attesa. Sanno che un eventuale nuovo arrivo in difesa significherebbe cessione. Intanto resta attiva la pista Gonalons, ieri in campo 90′ nell’1-0 del Lione contro il Grasshoppers, valido per i preliminari di Champions.