Calciomercato Napoli, accordo in tasca per Higuain: queste le cifre, ora manca solo la firma!

0

L’argentino si è convinto ad accettare l’offerta azzurra: quinquennale da 4,5 milioni netti a stagione, diritti di immagine a lui (al 50%) per i primi due anni.

Più passano le ore, più aumentano le possibilità di vedere Gonzalo Higuain indossare la maglia del Napoli. E’ la sensazione che serpeggia attorno ai vertici del club partenopeo, che sembra ormai aver convinto il giocatore a trasferirsi in azzurro dopo aver già trovato l’accordo con il Real Madrid.

Queste le cifre dell’intesa, che ha praticamente spiazzato l’Arsenal, primo amore dell’argentino in questa sessione di mercato: ingaggio di 4,5 milioni netti a stagione per cinque anni, per i primi due i diritti di immagine resteranno al 50% al giocatore, dal terzo anno inizierà una contrattazione con la Nike, che manterrà un diritto di prelazione. Al Real andranno 37 milioni più 3 di bonus.

All’opera di convincimento del Pipita, avrebbe contribuito anche il Pocho Lavezzi con una telefonata: “Scegli Napoli, non te ne pentirai“. Da Callejon e Albiol, invece, sarebbero arrivati degli sms con inviti a raggiungerli.

Difficile stimare tempistiche precise per la chiusura dell’operazione, ma la sensazione è che prima di questo weekend si possa arrivare ad una conclusione: contratti in mano ai legali dei due club, ci vorrà qualche giorno. Il Napoli ha fretta di rimpiazzare Cavani e il Real Madrid vuole vendere per tentare l’assalto a Gareth Bale.

Lunedì prossimo il Napoli sarà di scena al San Paolo per la prima di Rafa Benitez davanti al suo nuovo pubblico, contro il Galatasaray. Nell’occasione saranno svelate le nuove maglie, De Laurentiis vuole a tutti i costi un testimonial d’eccezione per la sfilata: Gonzalo Higuain.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.