Il Napoli vuole Grassi, talento dell’Atalanta: offerti 8M più 2 di bonus e sfida alla Fiorentina. Piace Obiang, ultima offerta per Maksimovic 20M prendere o lasciare.
Alberto Grassi, è suo il profilo al quale il Napoli ed il ds Giuntoli sta dando l’assalto: il talento dell’Atalanta piace da tempo alla Fiorentina, ma l’offerta deggli azzurri è importante.
Otto milioni di euro più due di bonus, la cifra è stata svelata dalla ‘Gazzetta dello Sport’ e messa sul piatto dal club di De Laurentiis potrebbe sbaragliare la concorrenza viola e far vacillare i bergamaschi: Grassi piace alla capolista, chiamata a completare il proprio centrocampo.
Resta in piedi la pista Piotr Zielinski: il polacco dell’Udinese, ma in prestito all’Empoli, guadagna posizioni giorno dopo giorno sul taccuino del ds partenopeo e può arrivare in estate.
Soluzioni estere, escludendo i soliti noti Herrera, Kramer e Andrè Gomes, piace Pedro Obiang. L’ex Sampdoria, oggi al West Ham, è uno dei nomi che stuzzicano la dirigenza azzurra Oltremanica insieme a Moussa Sissoko del Newcastle. In Olanda, invece, occhio a Bazoer (Ajax).
Telenovela Maksimovic al suo epilogo: 20 milioni senza El Kaddouri, prendere o lasciare. Questo l’ultimatum di De Laurentiis al Torino: il ‘Corriere dello Sport’ pone l’accento sulla pazienza esaurita del patron, pronto a virare altrove in caso di ‘no’ granata.
Pronte le alternative, che corrispondono ai profili degli empolesi Barba e Tonelli nonchè ad Oikonomou del Bologna già trattato in estate. Ritorno di fiamma infine per Marco Sportiello, custode dei pali dell’Atalanta scoperto da Giuntoli a Poggibonsi.
Capitolo uscite: il Vicenza cerca Dezi, su Rafael piombano Nizza, Rennes ed Internacional de Porto Alegre, bisogna anche sfoltire.