Il Napoli stringe i tempi per il colpo Allan dall’Udinese: intesa vicina sulla base di 11-12 milioni più Britos e Inler ai friulani. Poi Saponara o Perotti, spunta l’idea Walace.
Pur lontano dai grandi nomi, il Napoli continua a muoversi sul calciomercato con l’obiettivo di consegnare al nuovo tecnico, Maurizio Sarri, una squadra completa e competitiva in ogni reparto. Il club azzurro in questo senso è davvero a un passo dal suo principale obiettivo, il brasiliano Allan dell’Udinese.
L’ultima proposta formulata dal D.s. Giuntoli al club friulano sembrerebbe, come riportano stamane ‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘Il Corriere dello Sport’, abbattuto le ultime resistenze dei bianconeri. L’offerta è di 11-12 milioni più i cartellini di Britos e Inler, con il difensore uruguayano che sarebbe poi girato in prestito al Watford, club inglese sotto l’egida dei Pozzo e fresco di promozione in Premier League.
Nel centrocampo a 3 dell’ex tecnico dell’Empoli, il brasiliano sarà la mezz’ala destra, con Hamsik interno sinistro e Valdifiori in cabina di regia. A quel punto potrà essere perfezionata la cessione di Gargano ai messicani del Monterrey, che porterà in dote un milione e mezzo di euro nelle casse societarie.
Poi si penserà al trequartista: in pole position resta Riccardo Saponara, ma Corsi chiede 20 milioni per lasciar partire l’ex rossonero, sicuramente una cifra molto importante. Per questo il club partenopeo sta seriamente valutando l’argentino Diego Perotti del Genoa, già accordatosi per un quadriennale a un milione e mezzo di euro a stagione. Per la mediana spunta anche un nome nuovo di prospettiva: quello di Walace, classe 1995 del Gremio.
Il club brasiliano possiede il 60% del cartellino del giocatore, su cui c’è anche la Fiorentina, e chiede per lui circa 8 milioni di euro, così da poterne incassare intorno ai 4,8 milioni. Va verso la fumata nera la pista Matteo Darmian: gli azzurri infatti non hanno raggiunto l’intesa con il Torino, con Cairo che insiste a chiedere 20 milioni per l’esterno.
Sempre viva invece la soluzione Vrsaljko: per abbassare la richiesta del Sassuolo (10 milioni) i partenopei potrebbero inserire El Kaddouri come contropartita nella trattativa. In difesa infine, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, piacciono Davide Astori del Cagliari e il centrale greco del Bologna Marios Oikonomou.