Calciomercato Napoli, Almendra costa 30 milioni: gli azzurri hanno il sì del giocatore

0

Confermato Ancelotti, conquistata la qualificazione in Champions League, il Napoli lavora al calciomercato estivo. Giorni febbrili per il ds Giuntoli, che il prima possibile proverà a chiudere gli acquisti di Ilicic, Di Lorenzo, Castagne e chissà, Fabio Quagliarella. Oltre gli acquisti dalla Serie A, però anche Agustin Almendra.

In virtù dell’addio di Herrera all’Atletico Madrid, il Porto sta cercando un nuovo centrocampista per la prossima stagione. Il tutto nonostante l’aumento del prezzo da parte del Boca Juniors, che ha fiutato l’affare sollevando la cifra per il trasferimento per il proprio giocatore da venti a trenta milioni.

Almendra però non sembra intenzionato a cambiare idea, desideroso di sbarcare in Serie A per giocare nella città in cui uno dei suoi grandi idoli, ovvero Diego Armando Maradona, è riuscito a fare la storia. Dopo la conclusione del Mondiale Under 20 il Napoli metterà il piede sull’acceleratore, così da chiudere il suo acquisto.

Classe 2000, Almendra può giocare sia come mezz’ala, sia come trequartista o esterno di centrocampo. Coniuga quantità e qualità che hanno stregato il Napoli durante l’annata che ha portato il Boca Juniors fino alla storica finalissima di Libertadores contro i rivali del River Plate.

Se Lozano è il grande sogno, Almendra sembra essere il giocatore proveniente dall’estero più vicino a vestire la maglia del Napoli. Per il resto Ancelotti dovrebbe puntare su diversi elementi provenienti dalla Serie A per provare a dare nuovamente l’assalto, stavolta in maniera decisa, a Scudetto e Coppa Italia.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.