Il Napoli punta deciso sull’obiettivo Maksimovic, per il patron del Torino è incedibile anche se rotto. Herrera il nome nuovo per il centrocampo.
Il Napoli è una delle corazzate della Serie A, attualmente al secondo posto in classifica, in condominio con la Fiorentina e ad un punto di distanza dalla capolista Inter. Per lottare per lo Scudetto fino alla fine, però, la dirigenza partenopea e il tecnico azzurro Sarri sono coscienti che occorrono ulteriori rinforzi.
Per il centrocampo il club azzurro ha messo nel mirino diversi elementi. Sarri vorrebbe un giocatore che conosca già la Serie A, così da potersi integrare velocemente in squadra e dare da subito il suo contributo alla causa in questa seconda parte di stagione.
In testa nelle preferenze di Sarri c’è Vecino della Fiorentina, ma il club viola non è intenzionato a cedere il suo centrocampista, ritenuto da Paulo Sousa elemento indispensabile. Stando così le cose, gli azzurri guardano anche all’estero.
Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, è entrato nel mirino del Napoli il mediano del Porto, Hector Herrera, ma il club partenopeo ha sondato il terreno anche col Borussia Moenchengladbach per Granit Xhaka e con l’AZ Alkmaar per Henriksen. Obiettivo del Napoli è poi anche Kramer del Bayer Leverkusen, ritenuto la riserva ideale per Hamsik.
Per quanto riguarda la difesa, poi, il Napoli torna alla carica col Torino per Nikola Maksimovic. I 25 milioni di euro chiesti dal club granata avevano smorzato gli entusiasmi dei partenopei, ma ora il club azzurro è tornato alla carica e, secondo quanto riferisce ‘La Stampa’, l’offerta azzurra sarebbe di oltre 20 milioni di euro.
“Il giocatore non è in vendita“, aveva detto, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, il patron del Torino, Urbano Cairo, che non vorrebbe privarsi di uno degli uomini migliori della sua difesa, benché a causa di una frattura al piede sinistro occorsagli a settembre abbia finora di fatto saltato ben quindici partite. Il Napoli, però, ci proverà e vedremo come andrà a finire.
Sempre per la difesa, poi, il Napoli ha messo gli occhi anche su Balanta, 22enne che è in rotta col River Plate, con cui non ha alcuna intenzione di firmare il rinnovo del contratto. Il colombiano era stato cercato in passato anche dalla Fiorentina e ora è entrato nel mirino del Napoli, che tra l’altro ha slot liberi per quanto riguarda il tesseramento di calciatori extracomunitari.