Il Napoli rompe gli indugi e affonda il colpo su Kramer, raggiunto l’accordo con il giocatore ma Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach nicchiano. Leiva l’alternativa.
Nè Gonalons, nè Lucas Leiva. Il nuovo centrocampista del Napoli parlerà tedesco. Il club di De Laurentiis, infatti, ha scelto Cristoph Kramer, mediano del Bayer Leverkusen ma nell’ultima stagione in prestito al Gladbach e grande protagonista durante i Mondiali brasiliani.
“La nostra volontà è trattenere il giocatore anche il prossimo anno”, ha assicurato il manager delle Aspirine Jonas Boldt. In effetti, dopo la partenza di Emre in direzione Liverpool, questo Kramer tornerebbe parecchio utile al Leverkusen,
Peccato però che, secondo accordi già presi, il centrocampista dovrebbe restare un altro anno in prestito al Gladbach, come prontamente ricordato dal club in questione: “Non abbiamo alcuna intenzione di privarci di lui. E’ un campione del mondo!”.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, tuttavia, Kramer avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento in quel di Napoli, con il club azzurro impegnato adesso a trovare un punto d’incontro con il Leverkusen. La richiesta di quindici milioni cash, al momento, spaventa. Ma la sensazione è che un accordo possa essere raggiunto in tempi piuttosto brevi.
L’alternativa Lucas Leiva, chiuso al Liverpool proprio dall’arrivo di Emre Can, resiste. Ma resta sullo sfondo. E solo con la formula del prestito. A non convincere appieno è la sua integrità fisica, messa duramente alla prova nell’ultima sfortunata stagione in Reds. E così, da Napoli, nelle ultime ore sarebbero tornati a sondare anche la pista Sandro, roccioso mediano del Tottenham mai completamente uscito dai radar azzurri.