Calciomercato Napoli: assalto a Bailey del Genk

0

Napoli interessato a Leon Bailey, 19enne ala giamaicana del Genk: il padre ha già parlato col club. Continua il toto attaccante: Zaza, Pavoletti, Mitrovic e Zapata in gara.

Leon Bailey, 19 anni, di origini giamaicane, la sua prossima tappa potrebbe essere l’Italia, come scrive il ‘Corriere dello Sport’ nella sua edizione odierna: il flirt col Napoli è nato circa un mese fa, quando il padre-procuratore del calciatore è arrivato in città per una chiacchierata non solo informale con il club azzurro.

Il presidente De Laurentiis e il ds Giuntoli sono rimasti impressionati da un giocatore che in passato ha svolto pure un periodo di prova all’Ajax, e che fa di corsa e tecnica le proprie armi. Un identikit perfetto, per una squadra e per un allenatore che da più di un anno fanno del 4-3-3 il proprio dogma più assoluto. Mancino, Bailey può agire sia sulla destra del trio offensivo che dalla parte opposta.

Per il momento il Genk spara alto, altissimo, per cedere il proprio gioello: una quindicina di milioni di euro. Troppi, evidentemente, anche se i 6 goal messi a segno lo scorso anno da Bailey in campionato rappresentano un buon biglietto da visita. L’affare Koulibaly di due anni fa ha però consolidato i rapporti tra il club belga e il Napoli.

Non solo Bailey, però: sul taccuino di Giuntoli compaiono sempre i nomi di vari centravanti acquistabili a gennaio per rimpiazzare l’infortunato Milik. Tra cui il solito Simone Zaza, che per il momento si gode l’aria della Nazionale prima di pensare a un futuro che potrebbe essere lontano dal West Ham, dove sta ampiamente deludendo le attese.

Anche Mitrovic (Newcastle) e Pavoletti (Genoa) rimangono in corsa, anche se il centravanti rossoblù non sembra avere alcuna intenzione di lasciare la Liguria, dov’è trattato da re. Poi Duvan Zapata, come possibile cavallo di ritorno.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.