Il Napoli sarebbe vicinissimo alla giovane stella brasiliana Leandrinho, svincolatosi dal Ponte Preta. Il ragazzo potrebbe essere già stasera al San Paolo.
Napoli è ad un passo da Leandrinho, attaccante classe 1998 svincolatosi dallo scorso 11 ottobre dal Ponte Preta. Il talento brasiliano, come riferito da ‘Sky’, è tornato in Italia dopo essere stato a Castel Volturno già nello scorso giugno, per visitare il centro sportivo azzurro.
Stando a quanto si apprende, Leandrinho sarebbe sbarcato a Napoli per definire l’accordo col club partenopeo, probabilmente di durata quinquennale. Al Ponte Preta andrebbe un indennizzo che secondo i regolamenti FIFA dovrebbe aggirarsi intorno ai 300mila euro.
Che l’affare sia vicino alla definizione lo conferma anche l’ipotesi che stasera lo stesso Leandrinho potrebbe essere addirittura al San Paolo per assistere al match di Champions tra Napoli e Dinamo Kiev.
Punta esterna in grado di disimpegnarsi anche da trequartista, il 18enne brasiliano – punto di forza dell’Under 17 verdeoro – è da tempo nel mirino di diverse big europee, tra cui Real Madrid e Manchester City.
In passato Leandrinho è stato seguito dall’Udinese, che non riuscì a tesserare il ragazzo per problemi burocratici. Il Ponte Preta lo prelevò dall’Ituano, facendogli firmare un contratto da settore giovanile, poi scaduto nel momento in cui (ad ottobre, appunto) il giocatore è diventato maggiorenne.
Ora il Napoli, in base al regolamento per gli extracomunitari, può prendere Leandrinho versando un piccolo indennizzo al Ponte Preta prima di tesserarlo all’apertura del mercato di riparazione. Per un possibile colpaccio in ottica prospettica.