Calciomercato Napoli, come vice Higuain Michu o Pazzini

0

Il Napoli vuole chiudere per gli ingaggi di Gonalons e Pazzini, resta in piedi l’ipotesi Michu. Benitez spera in Reina, tornato al Liverpool dopo il prestito azzurro.

Tanti nomi nel taccuino di Bigon, per ora nessuna chiusura prevista a breve. Il Napoli osserva e valuta con il piede su più scarpe, pronto ad approfittare di eventuali occasioni. Tutti i reparti hanno bisogno di ritocchi, sopratutto considerando l’incerto futuro di un paio dei titolari 2013/2014.

La grinta di Pepe Reina
La grinta di Pepe Reina

Tra i pali Pepe Reina è appena tornato a Liverpool dopo il prestito. Benitez è fiducioso di poter riavere in squadra il connazionale, decisivo per la vittoria della Coppa Italia e il terzo posto in classifica. L’estremo difensore avrebbe confermato la volontà di tornare, ma le richieste alle big europee non mancano di certo.

Per la difesa occhi su Perisic del Wolfsburg, protagonista con la Croazia durante i gironi Mondiali che hanno visto i biancorossi di Kovac eliminati. Britos non rientra nel progetto tecnico di Benitez e dovrebbe essere ceduto nei prossimi giorni alla Dinamo Mosca. Si ripartirà da Albiol e Fernandez.

Il pupillo per il centrocampo di Benitez, sfumato Mascherano, rimane Maxime Gonalons. Aulas e De Laurentiis hanno parlato del giocatore in almeno tre sessioni di calciomercato, ma alla fine il transalpino è sempre rimasto in Francia. Dal Napoli offerta di 13 milioni, che potrebbe essere accettata dal Lione sopratutto per un fatto di bilancio: passivo da dieci da sanare entro oggi, magari proprio gazie agli azzurri.

Per la linea di trequartisti dietro l’unica punta si tiene aperta la pista che conduce ad Adel Taarabt, di proprietà del QPR e da gennaio in prestito al Milan. Il marocchino ha dimostrato di valere la Serie A, Bigon si è intrufolato nell’affare visti i tentennmenti del riscatto rossonero.

Pazzini come vice-Higuain
Pazzini come vice-Higuain?

Come vice Higuain sono due i nomi che frullano nella mente della dirigenza campana. Uno è Michu dello Swansea, l’altro Giampaolo Pazzini. Se il primo pare pronto all’addio visto l’ingaggio di Gomis da parte dei gallesi, per il secondo Milan e Napoli hanno idee ben diverse.

Il Napoli accoglierebbe a braccia aperte Pazzini in prestito secco, ma il Milan non ha intenzione di trattare su questa base. I contatti tra le due società si sono interrotti, potrebbero riaprirsi in caso di adattamento da parte di entrambe. Sprint dunque, per ora, su Michu.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.