De Laurentiis promette un rinforzo importante per il Napoli: in gara anche Henriksen, André Gomes e Soriano.
I tifosi del Napoli sono veramente autorizzati a sognare, perché, se non bastasse il secondo posto in classifica e la concreta possibilità di lottare per lo Scudetto, sono le parole di Aurelio De Laurentiis a gettare benzina sul fuoco di un entusiasmo che in città non accenna a scemare.
“A gennaio manterrò la promessa di prendere un rinforzo importante”
Queste furono le parole del presidente azzurro a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, due giorni fa. E ora, tutti a chiedersi chi possa essere questo rinforzo importante che De Laurentiis è intenzionato a regalare a Sarri. Solo il ruolo è facilmente individuabile: sarà a centrocampo.
È lì che il Napoli ha il bisogno maggiore di un’alternativa che regali peso e qualità a un reparto che finora ha vissuto dello stato di grazia dell’inscindibile trio Allan-Jorginho-Hamsik. I nomi sono quelli emersi negli scorsi giorni: Cristoph Kramer, del Bayer Leverkusen, Granit Xhaka, del Borussia Mönchengladbach, Markus Henriksen, dell’AZ Alkmaar, André Gomes , del Valencia, senza dimenticare Roberto Soriano .
Ma attenzione perché, con l’ormai sicura partenza di Henrique in direzione Fluminense, il Napoli ha bisogno di colmare un vuoto anche in difesa: e qui il primo della lista è sempre il granata Nikola Maksimovic, che sembra però sempre più irraggiungibile per l’altissima valutazione che ne dà Cairo.
Per la prossima estate, come riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, si fa poi strada l’ipotesi che porta a Jeffrey Bruma, centrale classe ’91 del PSV Eindhoven dal 2013 di nuovo in Olanda dopo aver fallito al Chelsea. Senza dimenticare la pista che porta a Marc Bartra, sempre di moda. Ma intanto, occhi sul centrocampo: è lì che arriverà il giocatore di spessore promesso da De Laurentiis.
Senza dimenticare però tasselli ‘minori’ come il terzo portiere e qualche altro esubero da piazzare. Il ritorno di Roberto Colombo o Ferdinando Coppola, stando a ‘Sky’, sono le idee per i pali: quest’ultimo, attualmente al Verona, potrebbe essere inserito nella lista UEFA in quanto cresciuto nel vivaio dei partenopei; il primo (del Cagliari) tramite una norma speciale che prevede la fidelizzazione.
Jacopo Dezi piace ad Ascoli e Novara, mentre per il ‘separato in casa’ Jonathan De Guzman interesse di PSV e Vitesse.