David Lopez sponsorizza l’arrivo del messicano Hector Moreno al Napoli: “Ha caratteristiche molto importanti, potrebbe fare molto bene qui in azzurro”.
Ha avuto un ambientamento non semplice al calcio italiano, ma oggi David Lopez si sta rivelando una pedina molto importante per il centrocampo del Napoli di Rafa Benitez. Il giocatore spagnolo, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, ha voluto dare anche un suggerimento di calciomercato al club azzurro, sponsorizzando il suo ex compagno di squadra all’Espanyol Hector Moreno.
“Potrebbe fare molto bene qui in Italia, – ha sostenuto – perché ha dalla sua caratteristiche molto importanti”. Il centrocampista ha poi ricordato le difficoltà trovate al suo arrivo in azzurro: “Sono molto contento di essere arrivato al Napoli, Benìtez mi ha reso tutto più facile perché è spagnolo e abbiamo la stella lingua. – ha affermato – Mi sta insegnando molte cose, sia dal punto di vista calcistico che da quello umano. Spero che resti, è stata la chiave della mia scelta; ho deciso di venire qui perché la gente vive per il calcio. Anche Higuain mi ha aiutato: è una persona fantastica, il vero leader di questa squadra”.
“All’inizio non è stato facile, – ha proseguito il giocatore azzurro – molti mi insultavano, ma lo staff e i miei compagni di squadra mi sono stati vicini, a loro va un grazie. Siamo tutti molto importanti in rosa, nessuno è titolare. Pensiamo gara dopo gara, senza fare tanti calcoli”.
Il Napoli è atteso da due impegni ravvicinati: prima la sfida in campionato contro il Chievo, poi il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Inter: “La Coppa Italia è uno dei nostri obiettivi, – ha dichiarato David Lopez – sono sicuro che contro l’Inter sarà una bellissima partita, anche se difficile. Anche col Chievo sarà dura, ma noi penseremo soltanto a vincere. Proveremo a non subire goal, per poi ripartire. A Doha ci è andata bene e abbiamo preso fiducia, quella ci mancava”.