La scommessa di Benitez per il centrocampo del Napoli si chiama David Lopez, il patron dell’Espanyol Collet svela: “E’ arrivata un’offerta.”
Dopo aver presentato De Guzman, in attesa di giocare il match di ritorno del preliminare di Champions League, il Napoli continua ad agire sul mercato alla ricerca di un altro centrocampista che possa fare al caso di Rafa Benitez.
Secondo quanto riportato da CalcioNapoli24 i partenopei starebbero per definire l’arrivo dall’Espanyol del 24enne David Lopez Silva. Il giocatore fa parte della stessa agenzia di procuratori di Michu, rappresenterebbe l’ennesima scommessa targata Rafa Benitez.
L’indiscrezione troverebbe conferma nelle parole del patron del club spagnolo, Joan Collet, il quale ha svelato: “E’ arrivata un’offerta per David Lopez…”. Chissà se si tratta di quella dei partenopei.
Collet: “Ha arribat una proposta per David López” / “Ha llegado una propuesta por David López” #RCDE
— RCD ESPANYOL OFICIAL (@RCDEspanyol) 26 Agosto 2014
Lopez è un centrocampista centrale di stampo muscolare, più difensivo che offensivo, più bravo nella distruzione che nella costruzione del gioco, con poca propensione per gli inserimenti e per il goal. Il sostituto di Behrami, insomma.
Arriverà a prescindere da quello che sarà l’esito della gara di ritorno contro il Bilbao, l’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. Al ragazzo dovrebbe essere proposto un contratto quinquennale, operazione da intendersi a titolo definitivo.
Nel ‘tam tam’ di nomi emersi per la mediana, dunque, quello del classe 1989 rappresenta l’ultima suggestione in una campagna estiva nella quale gli obiettivi più ‘caldi’ Kramer, Fellaini e Lucas Leiva al momento sono rimasti nei rispettivi club.
Chissà che David Lopez, alla fine, non possa rappresentare il profilo preferito da Benitez nonostante un ‘appeal’ inferiore a quello dei calciatori da tempo nel mirino del Napoli.