Il presidente del Napoli: “A gennaio è rischioso fare arrivare giocatori dall’estero. Barba non mi dispiace. Grassi? Ne seguiamo tanti“.
Il 3-1 sul Sassuolo permette al Napoli di mantenere il primato in classifica ed allungare a +4 sull’Inter in classifica. Al termine del match ai microfoni dei giornalisti è intervenuto anche il patron Aurelio De Laurentiis.
Il presidente esprime soddisfazione:
“Sicuramente è una bella cosa avere 4 punti di vantaggio sull’Inter. Callejon era destino che prima o poi avrebbe segnato, i goal li ha sempre fatti. L’ho detto da sempre che avevamo un attacco di fuoco“.
Si complimenta con se stesso per aver fatto arrivare Sarri:
“Sarri di sicuro è stata una mia intuizione“.
Capitolo calciomercato:
“Non ha senso andare a prendere i 28enni, vogliamo fare arrivare dei giocatori giovani. Penso che fare arrivare un giocatore dall’estero nel mese di gennaio sia una cosa pericolosa, meglio prendere qualcuno che è conosciuto dall’allenatore e che può essere subito pronto per il nostro calcio“.
Barba e Grassi non gli dispiacerebbero:
“Barba? Non mi dispiace affatto. Grassi? Me ne piacciono tanti. Diciamo che comunque mi sembra difficile fare meglio rispetto a quelli che stanno giocando in questo momento“.
Su Gonzalo Higuain e le sue straordinare prestazioni:
“Clausola Higuain? L’ho messa per quello“.