Calciomercato Napoli: dopo Hysaj è caccia a D’Ambrosio e Oikonomou

0

Il Napoli, dopo aver perfezionato l’acquisto di Hysaj, è alla ricerca ancora un terzino: piacciono Vrsaljko e D’Ambrosio.

Quella di mercoledì è stata una giornata molto intensa per il calciomercato del Napoli. I partenopei hanno ufficializzato l’acquisto di Chiriches dal Tottenham ed hanno anche completato l’operazione che metterà a disposizione di Sarri l’oramai ex Empoli Hysaj (sono stati superati con l’entourage dell’albanese i problemi relativi ai diritti di immagine). Firmerà un contratto di 5 anni a 600.000 euro a stagione, visite mediche in programma per oggi a Castelvolturno.

Si continua a parlare con il Sassuolo del croato Vrsaljko. La contropartita tecnica offerta è sempre El Kaddouri, i neroverdi gradiscono ma hanno come priorità quella di acquistare un centravanti che sostituisca Zaza. E la loro prima scelta era Zapata, passato all’Udinese nell’ambito dell’operazione Allan.

Vista l’empasse Giuntoli si è anche informato con l’Inter per D’Ambrosio, sul quale ci sono anche West Ham, Schalke 04 e Zenit. Al giocatore non dispiacerebbe affatto indossare la maglia azzurra.

Cessioni. In lista di partenza ci sono Ghoulam (che non convince il tecnico in fase difensiva), Zuniga ed anche Henrique. Nel momento in cui quest’ultimo dovesse andare via arriverà un altro centrale. La soluzione ‘italiana’, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si chiama Oikonomou del Bologna (l’anno scorso 33 presenze e 4 reti in Serie B).

La distanza tra domanda ed offerta sembra sia di solamente un milione di euro, segno che ci sono tutti i presupposti per poter chiudere l’affare in tempi brevi. Le altre ipotesi sono Maksimovic del Torino, Bartra del Barcellona e Rudiger dello Stoccarda.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.