Arriverà anche un difensore centrale da scegliere tra N’kolou, Skrtel ed Agger. Per il centrocampo si pensa a Matuidi e Fernando mentre come vice Higuain c’è Finnbogason.
Al termine della sessione di mercato estiva Aurelio De Laurentiis lo aveva promesso: a gennaio arriveranno nuovi innesti per rendere il Napoli ancora più competitivo. Ed ogni promessa è debito. Il patron azzurro non vuol venire meno e dopo l’arrivo del francese Reveillere ecco pronto un altro colpo.
Gli infortuni di Giandomenico Mesto e Camilo Zuniga e le prestazioni tutt’altro che soddisfacenti di Pablo Armero hanno indotto De Laurentiis a cauterlarsi per la fascia sinistra. Proprio per questo, come riporta il ‘Corriere dello Sport‘, nel mirino è finito Luca Antonelli del Genoa per il quale il Napoli è pronto a mettere sulla bilancia 5 milioni di euro.
La trattativa è ancor allo stato embrionale ma ci sono tutti i presupposti affinchè vada in porto. Non a caso la società partenopea si è mossa con largo anticipo. Antonelli dall’altra parte può giocare sia come terzino che come esterno alto. Insomma, proprio di quello di cui ha bisogno Rafa Benitez.
Anche perchè il giocatore del Genoa è nel giro della Nazionale da un po’ di tempo. Avrebbe già dovuto partecipare alla spedizione azzurra in Brasile per la Confederations Cup 2013 ma un infortunio lo mise fuori causa. Ma il mercato del Napoli non sembra fermarsi qua.
Per il centrocampo è spuntato fuori il nome di Blaise Matuidi, mediano del Paris Saint-Germain, che ha il contratto in scadenza a gennaio. Così come Fernando del Porto e senza dimenticare Maxime Gonalons del Lione e Jucilei dell’Anzhi.
Per il reparto arretrato, invece, bisognerà innanzitutto capire quale futuro aspetta Paolo Cannavaro. Su di lui preme il Manchester City ma, indipendentemente dalla sua partenza, un altro centrale arriverà. In lizza ci sono sempre Nicolas N’Koulou del Marsiglia, Martin Skrtel e Dan Agger del Liverpool ed, infine, Nicolas Otamendi del Porto.
Infine come vice Higuain prende sempre più corpo la strada che porta al finlandese Alfreo Finnbogason dell’Heerenveen che già in estate era stato accostato al Napoli.