Sono momenti frenetici nel calciomercato del Napoli, anche se con operazioni apparentemente minori. Uvini ceduto al Twente, presto l’annuncio di Gabriel.
Il Napoli è molto attivo soprattutto per quanto concerne la retroguardia, dopo aver preso Davide Astori, per il quale manca soltanto l’ufficialità, gli azzurri hanno concluso un’operazione in uscita, piazzando uno degli esuberi della rosa.
Uscita del difensore Bruno Uvini, passato ufficialmente in prestito al Twente. Il centrale brasiliano è a Napoli dal 2012 ma non ha mai trovato fortuna con la maglia azzurra, andando in prestito al Siena, al Santos e adesso al club olandese.
Bruno Uvini naar #FCTwente. De verdediger komt op huurbasis over van Napoli. Welkom Bruno http://t.co/u5tQmhoqWg pic.twitter.com/iFa8WBhZwg
— FC Twente (@fctwente) 13 Luglio 2015
Dopo aver preso Reina, affidandogli il ruolo di titolare per la prossima stagione, è in dirittura d’arrivo anche l’affare che porterà in Campania il giovane portiere Gabriel.
L’estremo difensore del Milan, che ha trascorso l’ultima stagione in serie B con il Carpi, arriverà a Napoli con la formula del prestito secco e sarà il vice-Reina. Il brasiliano ha già salutato i compagni rossoneri. Un affare che sbloccherà anche la trattativa fra Sepe e la Fiorentina. Proprio nella giornata di domani potrebbe quindi arrivare la firma con la Viola dell’ex portiere dell’Empoli.
A questo punto Sarri avrà a disposizione due portieri, uno di estrema affidabilità ed esperienza, l’altro di talento e di sicuro avvenire. Mancherà solo di piazzare gli “esuberi” Rafael ed Andujar, che difficilmente resteranno a Napoli nel ruolo di terzo portiere.