Calciomercato: Napoli, errare è umano, ma…

0
Mazzarri e Bigon

La scorsa stagione abbiamo pagato a caro prezzo una rosa volutamente risicata che, tra le varie lacune, presentava solo 3 esterni di centrocampo.
Il logorio per l’alto numero di partite, infortuni e squalifiche di Maggio, Zuniga e Dossena, in più di un’occasione misero Mazzarri in forte difficoltà.
Fin qui l’errore di non aver provveduto per tempo ad integrare il gruppo, nonostante l’occasione del mercato di gennaio 2012.

Passiamo all’attuale sessione di mercato.

E’ vero, definire un acquisto non è cosa semplice. E’ vero, per Balzaretti era praticamente cosa fatta ma il ragazzo ha preferito la Roma. E’ vero, per Armero l’Udienese è sempre bottega tremendamente cara.
Però è altrettanto vero che è più di una settimana, in pieno mercato, che abbiamo la certezza di non poter disporre di Zuniga e Dossena per Palermo, prima di campionato, a 5 giorni da adesso. Incontro già delicatissimo per la consistenza degli avversari.
E noi che facciamo? Ricominciamo il campionato con il pesante deficit degli esterni di fascia e tiriamo per l’occasione fuori dal cilindro l’immarcescibile Aronica?Tra le varie lacune di organico che ci auguriamo vengano colmate da qui al 31 agosto, quella dei centrocampisti esterni è la più eclatante, perchè nemmeno l’evidenza di una situazione di grande difficoltà già esistente riesce a indurre Bigoffa correre immediatamente ai ripari.Errare è umano, ma Bigoff sta cominciando a mostrarci troppo spesso coda e corna.

 

di Giodecer NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.