In giornata le visite mediche di Fabian Ruiz col Napoli, Elvedi del Monchengladbach sorpassa Lainer nel toto-terzino destro. Jorginho-City sì: 55M.
E’ il giorno di Fabian Ruiz. Il centrocampista è pronto a firmare col Napoli, ma prima ci sono da svolgere le visite mediche che gli azzurri hanno fissato per questo pomeriggio.
Il gioiello del Betis, alle 15 effettuerà i test di rito a Villa Stuart per poi recarsi negli uffici della Filmauro dove apporrà il nero su bianco e diventerà un nuovo calciatore dei partenopei: agli andalusi, andranno i 30 milioni della clausola rescissoria.
Nel frattempo, Nico Elvedi sorpassa Stefan Lainer . La caccia del Napoli al terzino destro registra un’importante novità, con l’esterno del Borussia Monchengladbach ora favorito su quello del Salisburgo.
Viste le difficoltà riscontrate nella corsa a Lainer, secondo il ‘Corriere dello Sport’ gli azzurri avrebbero virato sul laterale alter-ego di Lichtsteiner nella Svizzera ai Mondiali: classe 1996, è ritenuto ideale per far coppia con Hysaj e raccogliere il testimone di Maggio.
Elvedi in pole, Lainer perde terreno, ma in quel ruolo i partenopei monitorano anche altri profili: per Darmian potrebbe garantire il ‘mentore’ Ancelotti (che lo lanciò al Milan), il francesePavard (Stoccarda) intriga così come il belga del PSG Meunier .
La ‘Gazzetta dello Sport’ entra nei dettagli della brusca frenata nella trattativa Lainer-Napoli: il Salisburgo, tramite il proprio ds , ha fatto capire che trovare un sostituto è dura e dunque cedere il proprio titolare diventa complicato.
Una manovra, questa, che pare però più tesa a far alzare l’offerta del club di De Laurentiis chenon è andato oltre i 10 milioni a dispetto dei 12 richiesti dagli austriaci . Vedremo, intanto sale Elvedi.
Così come ci si avvicina sempre più alla cessione di Jorginho al Manchester City : ‘Tuttosport’ parla di 55 milioni pronti ad entrare nelle casse del Napoli e di un ingaggio da 4,2 milioni fino al 2023 per il regista . Una volta concluso l’affare, Ancelotti potrà abbracciare Fabian Ruiz .