Nuovo acquisto del Napoli: quinquennale per Marko Rog, alla Dinamo Zagabria 15 milioni per un prestito con obbligo di riscatto. Restano vive le piste Maksimovic e De Sciglio.
I preliminari in Croazia, il girone di Champions League in Italia: lo ha fatto Marko Pjaca, trasferitosi dalla Dinamo Zagabria alla Juventus, lo farà il ventunenne Marko Rog, che di Pjaca era compagno di squadra e che tra una decina di giorni sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli.
Secondo ‘Sky Sport’, gli azzurri e la Dinamo hanno chiuso per un prestito con obbligo di riscatto sulla base di 15 milioni di euro: 13,5 fissi più 1,5 di bonus legati a presenze, trofei e a una percentuale su una futura cessione. L’accordo è finalmente arrivato, al culmine di settimane di trattative serrate, con il centrocampista che firmerà un quinquennale.
Rog, come detto, disputerà il preliminare di Champions che i croati dovranno affrontare contro gli austriaci del Salisburgo: l’andata è in programma martedì, il ritorno mercoledì della settimana successiva. Poi, sarà tempo di Napoli: a differenza di Pjaca, da parte sua non è arrivato alcun rifiuto a vestire la maglia azzurra.
Il presidente De Laurentiis e il ds Giuntoli hanno poi intenzione di migliorare la difesa, dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Per questo, detto che Koulibaly non dovrebbe muoversi da Napoli, è sempre più che mai concreta la pista che porta a Nikola Maksimovic, ormai in rotta con il Torino e costretto a subirsi la ramanzina di Mihajlovic dopo la gara di Coppa Italia contro la Pro Vercelli.
Sempre d’attualità è anche l’ipotesi Mattia De Sciglio, tornato sotto i riflettori dopo un bell’Europeo: quasi perse le speranze di cedere Bacca, il Milan potrebbe puntare proprio sulla cessione del terzino per fare cassa. E il Napoli, che per quel ruolo non è riuscito a portare a casa Santon, sta continuando a pressare i rossoneri.