Il Napoli ha trovato l’accordo con lo Swansea per il passaggio in Premier League del difensore argentino Federico Fernandez.
Finalmente il primo dei due disastri difensivi degli ultimi anni azzurri cambia aria, adesso attendiamo ansiosi che anche Britos faccia le valigie.
Manca veramente poco per poter considerare Federico Fernandez, difensore argentino del Napoli, un nuovo giocatore dello Swansea. Il giocatore, che non rientra più nei piani di Benitez, non è stato inserito nella lista di coloro che prenderanno parte al preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao.
Secondo quanto riportato da Sky Sport la dirigenza partenopea e quella gallese hanno trovato l’accordo per il passaggio a titolo definitivo del sudamericano in Premier League per la considerevole cifra di 10 milioni di euro. Un’ottima plusvalenza per la società del patron De Laurentiis, che lo ha acquistato due anni fa per 2,5 milioni di euro.
Ci sono però ancora alcuni dettagli che vanno limati: in particolar modo manca l’accordo sulle modalità e sui termini del pagamento che dovrà essere effettuato dallo Swansea al Napoli. Motivo per il quale sono al lavoro i legali di entrambe le parti per trovare una soluzione che possa andare bene per tutti.
La partenza e il denaro derivante dalla cessione di Fernandez serviranno sicuramente a Bigon per poter agire in maniera più libera sul mercato. All’appello manca ancora un centrocampista, è recente l’offerta per il sampdoriano Obiang, ed, a questo punto, anche un difensore centrale. Il primo sulla lista è il danese Daniel Agger del Liverpool, un po’ staccato, anche perchè ricercato da molti, il greco Manolas.