Il Napoli ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Allan col classico tweet di De Laurentiis. Il brasiliano arriva dall’Udinese, in cambio di 12 milioni più Britos e il prestito biennale di Duvan Zapata. Foto e Video!
Allan è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. L’annuncio è arrivato tramite il classico tweet di benvenuto da parte di Aurelio De Laurentiis. Il brasiliano sbarca alla corte di mister Sarri per irrobustire il centrocampo azzurro
Benvenuto Allan #ADL pic.twitter.com/mKFkGXrFh4
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) July 21, 2015
In cambio all’Udinese vanno 12 milioni di euro più Britos (che verrà girato al Watford) e Duvan Zapata, quest’ultimo in prestito biennale. Nei piani di Sarri, Allan verrà schierato sul centrodestra della nuova mediana a tre del Napoli, al fianco del playmaker Valdifiori e della mezzala d’assalto Hamsik.
#Allan è a #Dimaro. Tra poco le visite mediche #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/AgTr9NnzLn
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 21, 2015
Allan Marques Loureiro (questo il suo nome completo) è nato a Rio de Janeiro nel ’91. In carriera ha vestito finora soltanto due maglie, quelle di Vasco de Gama (2009-2012) e Udinese (2012-2015). Dopo tre positive stagioni con la maglia del club friulano, è arrivata l’ora del salto in una grande piazza come Napoli.
Visite mediche superate, contratto firmato: #Allan è un giocatore #SSCNapoli! pic.twitter.com/0cICjf1yfu
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 21, 2015
Centrocampista forte fisicamente ma dotato anche di piedi educati, Allan non gode di uno spiccato senso del goal: appena 2 le reti messe a segno con l’Udinese, entrambe arrivate quest’anno. Al suo attivo anche 5 presenze con l’Under 20 brasiliana.
Sistemato il centrocampo con l’ingaggio di Allan, ora il Napoli può dedicarsi a rinforzare la difesa: sempre caldi i nomi di Astori e Vrsaljko. Poi, forse, arriveranno anche il vice-Higuain ed il trequartista, a patto di riuscire prima a sfoltire la rosa.