Al traguardo l’affare tra Atalanta e Napoli per Alberto Grassi: domani la giornata decisiva. L’Empoli alza il prezzo per Barba, Maksimovic tenuto in fresco.
Intesa raggiunta, ora occorre chiudere l’affare. Alberto Grassi al Napoli , l’Atalanta si appresta a salutare l’enfant prodige esploso con mister Reja e pronto per l’approdo alle falde del Vesuvio.
Definito l’affare intorno ai 10 milioni, per il giovane centrocampista ormai ex nerazzurro: la ‘Gazzetta dello Sport’ evidenzia come quella di domani sarà la giornata decisiva per mandare in porto una nave che porterà in dote a Sarri il puntello per la mediana.
Giuntoli ha fretta di vedere il concludere di un’operazione nata e perfezionata a giro strettissimo: l’Atalanta preferirebbe attendere ancora per valutare eventuali rilanci di Fiorentina o Milan, ma il Napoli ormai tira dritto verso la chisura.
L’asse creatosi col Napoli non si limita però a Grassi: l’altro nome in ballo è quello di Omar El Kaddouri , molto apprezzato dalle parti di Zingonia e per il quale secondo il ‘Corriere dello Sport’ il ds Sartori tenterà di strappare una promessa almeno per l’estate.
Capitolo difesa, continuano le difficoltà per arrivare a Maksimovic, lo stesso sta adesso accadendo per Federico Barba .
L‘Empoli alza la posta e complica i piani del Napoli, intenzionato a completare il reparto arretrato che sostituisca numericamente Henrique e aumenti la gamma di soluzioni a disposizione di Sarri. Qualora non se ne facesse nulla, il quarto centrale resterà Luperto.
Testa a testa Cesena-Vicenza per Dezi , Rafael a sorpresa potrebbe rimanere, sul neo acquisto Gnahorè oltre al Carpi piombano anche Palermo ed Udinese.