Il Napoli, intanto, continua a trattare con il Porto per Herrera ma pensa anche alle possibili cessioni: probabile la partenza degli scontenti Grassi e Gabbiadini.
Situazione di stallo nel calciomercato del Napoli, ancora senza botti nonostante le tante trattative che vedono la società azzurra come protagonista, non soltanto in entrata.
Tra quelle più calde figura soprattutto quella con il Porto per il messicano Herrera: operazione non facile e a tratti estenuante, come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ il ds Giuntoli sarebbe arrivato ad offrire 23 milioni più bonus, cifra di tutto rispetto.
L’accordo con il giocatore c’è già da tempo, restano da convincere i ‘Dragoni’, da sempre una bottega carissima dove acquistare non è mai semplice. Witsel resta un’ipotesi da non sottovalutare come confermato anche dal padre agente: bisognerà però superare la concorrenza dell’Everton, che si è mosso con decisione nelle ultime ore.
In corsa per il ruolo di centrale di centrocampo anche il polacco Zielinski: l’Udinese ha dato massima priorità al Napoli, essendoci un accordo già da diverso tempo a cui i friulani vogliono tener fede. Il giocatore dal canto suo ha espresso una preferenza maggiore nei confronti del Liverpool e toccherà a lui prendere una decisione definitiva a breve.
Si pensa però anche alle possibili cessioni: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Grassi e Gabbiadini sono i maggiori indiziati in tal senso, viste le loro situazioni per molti versi simili. L’attaccante ex Sampdoria il campo l’ha visto con il binocolo essendo chiuso da uno stratosferico Higuain, il giovane centrocampista il prato verde non l’ha invece mai visto anche a causa della rottura del menisco al primo giorno di allenamento.
Entrambi sarebbero utili al Napoli in ottica liste (considerando le nuove norme varate dalla FIGC) ma il loro futuro ad oggi sembra essere lontano da Napoli. Per Higuain si è parlato di un forte interesse dell’Atletico Madrid: nel frattempo il ‘Pipita’ si gode le vacanze ad Ibiza, dopo l’ennesima sfortunata esperienza con l’Argentina in Copa America.
Il belga Meunier è uno dei nomi segnati in rosso sul taccuino di Giuntoli e, ai microfoni di ‘Le Parisien’ ha spiegato come siano diverse le squadre interessate a lui:
“Posso scegliere tra sette società, ancora non ho deciso perché voglio un progetto serio e non mi piacerebbe fare la panchina. Le possibilità che vada al PSG sono del 30%, lì c’è un progetto serio come in altri grandi club d’Europa”.