Lo stallo Zuniga potrebbe presto sbloccarsi: sull’esterno colombiano si è tuffato il Porto, alla ricerca di un esterno sinistro.
Niente Sampdoria per Juan Camilo Zuniga, troppo alto l’ingaggio del colombiano per i parametri blucerchiati. Ci aveva provato il Napoli ad inserire l’esterno ormai in lista di sbarco da settimane nella difficile operazione Soriano, ma l’ipotesi è morta quasi subito.
Zuniga guadagna circa 4 milioni netti all’anno e calcolando che nelle ultime due stagioni ha disputato appena lo straccio di 18 partite ufficiali a causa dei suoi reiterati problemi fisici, il costo al lordo per Aurelio De Laurentiis è davvero da farsi venire il sangue amaro.
Una mano per il Ds azzurro Giuntoli – impegnato a proporre il giocatore ovunque, sia in Italia che all’estero – potrebbe arrivare dal Portogallo, almeno a giudicare dallo strillo a 9 colonne in prima pagina del quotidiano ‘o Jogo’.
Su Zuniga, infatti, si è fiondato il Porto, che cerca in questi ultimi giorni di mercato un elemento di spessore per la fascia sinistra: i nomi sul tavolo sono due, l’alternativa al colombiano del Napoli è quel Siqueira in uscita dall’Atletico Madrid, che era stato sedotto e poi abbandonato dalla Juventus.