Il ds dell’Ajax, Overmars, conferma il sì all’addio di Younes: “Ha firmato col Napoli, non giocherà con noi l’anno prossimo“.
Dove giocherà Amin Younes nella prossima stagione? Difficile dirlo. L’unica certezza è il mancato arrivo del giocatore tedesco in Serie A a gennaio, dopo il suo trasferimento al Napoli praticamente certo.
Il mistero sul futuro di Younes si infittisce, considerando le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo dell’Ajax, Marc Overmars. Intervistato dal noto ‘De Telegraaf’, l’ex campione olandese non ha usato certo giri di parole riguardo il futuro del 24enne attaccante.
“Secondo le informazioni in mio possesso, Younes ha già firmato con il Napoli. Quindi non c’è la possibilità che possa restare con noi anche nella prossima stagione”
Questa la confessione di Overmars, che spalanca nuovamente la porta agli azzurri.
Da canto suo Younes aveva fatto scena muta riguardo il trasferimento sfumato:
“Sono felice di essere qui, quando l’allenatore mi chiama in causa io mi faccio trovare pronto. Perché non sono andato al Napoli? Non lo dico. Perché? Questo è il perché…”.
Un bel giro di parole, condite da un sorriso, per Younes, che al contrario del suo dirigente non vuole assolutamente sbilanciarsi sul futuro. Del resto l’amarezza di gennaio è ancora freschissima per rischiare nuove delusioni.
Non una stagione esaltante quella di Younes, che ha comunque convinto il Napoli a puntare su di lui: per Sarri sarebbe un’ottimo innesto per far rifiatare i tre davanti. O per sostituirli da titolare indiscusso nel lungo periodo.