L’attaccante uruguagio ha l’offerta di ingaggio dei Blues da 8,5 milioni, ma i parigini, con Blanc che dichiara il suo amore per il Matador, possono pagare i 63 cash.
Cinque squadre e cinque uomini, due possibilità, una telenovela che più telenovela non si può. Dove andrà Edinson Cavani? Quale campionato potrà accogliere l’uruguagio dopo l’esperienza italiana tra Palermo e Napoli, dove è diventato grandissimo?
Due dei protagonisti li abbiamo già indicati, il sudamericano e la formazione azzurra, con il secondo uomo, Aurelio De Laurentiis, che non vuole sentire ragioni; ha un contratto tra le mani, o 63 milioni o la carta canterà. Fino a quando qualcuno non farà sul serio.
Quel qualcuno potrebbe essere la seconda squadra del nostro esame, il PSG di Leonardo: secondo i media esteri la formazione parigina sarebbe pronta a sferrare l’attacco decisivo, pagando la clausola rescissoria e portandosi a casa il Matador.
Il terzo uomo, mister Laurent Blanc, è uscito allo scoperto: “E’ un giocatore che mi piace tantissimo, è un giocatore che ammiro, ce ne sono pochi come lui al mondo. L’ho visto giocare più volte, se dovesse arrivare sarei molto felice”.
Ma a Parigi c’è il quarto uomo, Zlatan Ibrahimovic. Cosa c’è dietro l’acquisizione di Cavani? L’idea di accontentare lo svedese, che a fine stagione aveva evidenziato di reputare la squadra poco competitiva, oppure la volontà di cedere Ibracadabra, magari al Chelsea? I Blues, la terza squadra.
L’agente del giocatore, Triulzi, il quinto uomo ha in tasca l’offertona londinese da otto milioni e mezzo a stagione per il suo assistito, ma non può pagare la clausola rescissoria (anche se con i bonus, in teoria, si potrebbe come evidenziato. Ma De Laurentiis vuole solo 63 di puro cash).
Ora come ora parigini in vantaggio, ma Mourinho non molla. Quarta e quinta squadra sono rappresentate da Manchester City e Real Madrid, lontanissime. I primi puntano su Negredo, mentre i secondi, sogno dell’ex Palermo, non hanno alcuna intenzione di fare follie per lui. Compreso Ancelotti.