Dries Mertens, l’attaccante belga del Napoli, mette a tacere le voci su un possibile addio a gennaio: “Qui tutti possono finire in panchina. Schalke 04? Non vado via”.
E’ capitato spesso, molto spesso, nel corso di questa stagione. De Guzman ripetutamente preferito a Mertens in seguito all’infortunio di Lorenzo Insigne. E di fatto, anche prima del k.o dell’attaccante napoletano, il belga rimaneva una seconda scelta per Rafa Benitez. Meglio a partita in corso. Dries Mertens chiede più spazio a Benitez, ma nonostante ciò non intende lasciare Napoli e la Serie A per accettare le sirene estere. E’ lo stesso ex giocatore del PSV a confermare la volontà di essere titolare, ma allo stesso momento di credere nel lavoro del tecnico spagnolo e dunque nelle sue decisioni.
“Non so nulla a proposito di club che hanno chiesto di me” ha evidenziato Mertens a ‘Stadion’ a proposito del presunto interesse della Bundesliga, in particolare da parte dello Schalke 04. “Non sono intenzionato in nessun modo a negoziare il mio passaggio dal Napoli ad un’altra squadra in questo inverno”.
Mertens spiega come il calcio italiano sia ben diverso dagli altri: “Oltre che attaccare, spiega Mertens, bisogna anche difendere, quindi è molto faticoso. Ecco perchè l’allenatore fa ruotare molto gli uomini”. E per questo motivo rispetta le decisioni di Benitez.
Mertens parla così di un suo compagno titolarissimo, ma che a volte deve riposare per forza di cose: “Questa settimana anche Gonzalo Higuain era in panchina, questo spiega la situazione. Non ho davvero alcun motivo per pensare di andare via”.
Di fatto Mertens non gioca una gara intera in campionato dal pari contro l’Atalanta in quel di Bergamo, ovvero dalla nona giornata di campionato. Da lì in avanti qualche maglia da titolare con seguente uscita dal campo e tante panchine, per poi subentrare nella ripresa.
I tifosi del Napoli sono innamorati di lui, che giochi o meno. Niente paura, rimarrà ancora azzurro. Convinto delle scelte di Benitez e dei suoi metodi. Tutti per Rafa.