Mertens, dal ritiro del Belgio, rompe il silenzio sul suo futuro: “Pensavo di restare al Napoli, per il rinnovo non ho sentito nessuno”.
Quello di Dries Mertens resta un futuro ancora tutto da decifrare. Il contratto che lo lega al Napoli scadrà infatti il prossimo 30 giugno e sin qui non sono ancora arrivati segnali relativi ad un possibile rinnovo.
Il suo nome, nel corso delle ultime settimane, è stato accostato a quello di diversi club anche italiani, ma una decisione su cosa fare e da dove ripartire non è stata ancora presa.
Lo riferisce lui stesso direttamente dal ritiro del Belgio.
“Voglio solo fare la scelta giusta. Voglio trovare un bel club. Sono molto tranquillo, ma sto riflettendo su cosa fare. Pensavo di restare al Napoli, è strano che abbiano aspettato così tanto. In Nazionale posso stare tranquillo, tra un paio di giorni penserò ancora di più a cosa fare. La paternità aiuta a mettere tutto nella giusta prospettiva”.
Mertens, che del Napoli è il miglior cannoniere della storia con 148 goal in 397 partite, non sa ancora se continuerà o meno la sua avventura con il club partenopeo.
“Non ho ancora sentito nessuno in merito al rinnovo. Spero che ci siano novità nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Solo allora potrò farvi sapere”.
Quel che è certo è che Mertens non vuole interrompere il suo percorso con la Nazionale belga.
“Lasciarla è fuori questione. Finché mi chiameranno io continuerò a venirci, è bello essere in Nazionale. Non sto pensando all’ipotesi di lasciare il Belgio, ma mi rendo conto che arriverà il giorno in cui non riceverò più una convocazione”.